Il monitor diventa nero, ma ventole e periferiche girano... che è successo?

maojordan

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
Ho un doppio problema (cronologico).
Ieri lavoravo sulla mia tesi, quando -tempismo- il pc si blocca. Sentendo una leggera puzzetta di bruciato, spengo subito. Quando vado per riaccendere, il monitor e' nero. Apro il pc, le ventole girano tutte, gli hard disk girano, il cd-rom si apre. Non mi sembra, invece, di sentire i tipici beep di partenza del sistema pero'.
E' la prima volta che mi capita, potreste aiutarmi a capire che diavolo e' successo? Scheda madre? Processore? E come capite la differenza?

Inutile dire che, vista l'importanza del lavoro che c'è dentro, faccio affidamento a luminari come voi per tirarmi fuori dall'inghippo.
Grazie anticipate.

_________________
Intel P4 3.0 GHz S. 478
Diss. Arctic cooling
PS Be Quiet 350 W
As Rock PV 488+
Nvidia Geforce FX 5600 XT, 256 mb
2HD MAXTOR 120 e 200 GB, S-ATA
RAM: 512 + 256 MB
Scheda tv: Pinnacle Studio
Masterizz./lettore CD/DVD dl
2 ventole ausiliarie
 

Kimo

Nuovo Utente
5
0
Difficilmente sarà un problema di hdd quindi dovresti star tranquillo per i dati :ok:
Escluderei anche la ram...
Controlla se il processore ha segni di bruciature o la scheda madre ha i condensatori gonfi o con sopra una patina marroncina...

Quanto tempo di vita hanno?
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
prova a togliere la vga e partire e vedi cosa fa, se fai i beep di ninte vga o no... non vorrei che ti fosse partito lo slot agp... non vorrei che fosse la vga pure...
 

maojordan

Nuovo Utente
2
0
Allora, vi aggiorno. Perche' il mistero si infittisce...
Premetto che i dati sono stati recuperati, quindi ci si puo' concentrare sul problema CAUSE.
Sentite questa: visto che la scheda video desta sospetti, ho la bella idea di provarla su un altro pc funzionante. Il quale, esattamente come il mio, non da' nessun segnale sul monitor. Allora ho subito pensato di aver trovato l'inghippo. Per far la prova del 9, prendo la scheda video funzionante di quel pc (entrambi hanno l'AGP) e la metto nel mio.
Incredibilmente, continua a non vedersi nulla. Ditemi, per caso ho distrutto scheda madre e scheda video in un colpo, solo scrivendo delle pagine word??? (Il pc ha 2 anni e mezzo, ma si comportava a dir poco eccellentemente fino al crash, ndr).:evil: :evil: :evil:
 

andreafdaf

Utente Attivo
858
1
CPU
i3-380M / e6600@3,6GHz ~1,38v
Scheda Madre
boh / Gigabyte P35-DS4
HDD
WD 320GB / WD 400GB 7200rpm
RAM
4GB DDR3 / Kingston HyperX 4x1GB 667@1000 CL5 2V
GPU
GT 540M / Sapphire HD 4850
Audio
boh / Altec-Lansing 5.1
Monitor
- / Samsung 2232BW
PSU
- / LC-Power Hyperion 700W
Case
- / boh
OS
Win7 64bit / Win7 Ultimate + Ubuntu 10.4 LTS
forse un qualche sbalzo di tensione o qualcosa di similie ha danneggiato lo slot e la vga che era dentro... é la prima cosa che mi viene in mente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!