PROBLEMA Il monitor del portatile si blocca su mille colori

Fistandantilus1000

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!! Qualcuno può aiutarmi?Quando accendo il portatile (hp 15-ba085nl) randomicamente lo schermo si presenta come in foto, prima del logo di Windows...non capisco quale sia la causa.quando capita, se lo spengo forzatamente, tolgo batteria, scollego dalla rete elettrica, premo il tasto accensione per qualche secondo e poi ricollego batteria e cavo, si avvia senza problemi dopo qualche tentativo. Vorrei capire la causa per evitare che mi lasci a piedi di punto in bianco. Ho sostituito il vecchio hdd con un ssd (reinstallando Windows 10), ma non credo sia correlato! Grazie a tutti in anticipo!!
2C3AE59D-D6C6-4E49-80A4-7E51B9C718E8.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Non ho capito se è solo l'immagine a corrompersi mentre windows carica e senti i suoni di sistema o tutto il pc è bloccato. Vedi qualche schermata di boot giusta prima che sbarelli?
Da quanto ce l'hai?
 

Fistandantilus1000

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la risposta!
Non ho capito se è solo l'immagine a corrompersi mentre windows carica e senti i suoni di sistema o tutto il pc è bloccato. Vedi qualche schermata di boot giusta prima che sbarelli?
Da quanto ce l'hai?
Non fa nessun suono di accensione, carica il logo hp e quando dovrebbe caricare quello di Windows parte questa immagine (che non so come definire anche per fare ricerche su Google...). Sembra che sotto non vada nulla
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Come bios come stai messo? E' aggiornato? Vedo che ne sono usciti sistematicamente 1-2 volte l'anno.
Non saprei se dare la colpa al bios, a windows con qualche suo aggiornamento, ai driver video (che possono essere stati aggiornati da windows...) o alla gpu stessa in via di muorimento.
Prova a disattivare l'ibernazione intanto così windows carica sempre da zero. Apri il prompt dei comandi come amministratore e digita

powercfg -h off
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!