Il monitor del mio computer rimane sempre bianco

25
1
Salve a tutti, come da titolo il monitor del mio laptop rimane sempre bianco. Che io sappia, il pc non ha mai subito urti, se non qualche micro urticino.
All'inizio la schermata bianca aveva una durata abbastanza breve, di norma dopo 2 minuti tornava tutto normale, ma dopo questa il monitor continuava a sfarfallare.
Adesso la schermata sembra durare anche troppo, e a questo punto credo che il monitor sia andato. Non posso nemmeno accedere nel bios e tantomeno reinstallare Windows, anche perché c'è il BitLocker attivo.
A volte gli "artefatti" diventano neri, lasciando vedere per pochi secondi cosa c'è nello schermo.

In allegato specifiche hardware del PC:

- AMD Ryzen 7 5500u
- 16 GB ram ddr4
- SSD m.2 Intel da 480 GB
- scheda grafica integrata nella cpu

Inviato da M2007J20CG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,546
Sembra un guasto al pannello lcd. Vedi se muovendolo (apri/chiudi) succedono cose, che potrebbe anche indicare il cavo video.
Dovresti poter utilizzare il pc normalmente con un monitor/tv esterno.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,546
Se decidi di sostiture personalmente il pannello ricorda che è fondamentale scollegare la batteria (se è interna dovrai smontare il pc) prima di pistolare col cavo video che è costantemente sotto tensione anche a pc spento. Non farlo ti espone al rischio di bruciare qualcos'altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili