DOMANDA Il monitor che vorrei...ma che non conosco...!!!

massi782

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Western Digital Raptor 150GB + 1,5 TB (Storage)
RAM
Gskill PC6400 (2x4GB) 800 MhZ
GPU
Nvidia GTX 650 Ti 2GB DDR5
Audio
Realtek HD Sistema Integrato MB
Monitor
LG TFT 22'' Wide (2MS)
PSU
Corsair 750W TX 80 Plus Gold
Case
Thermaltake Swing
OS
Windows 8.1
Salve amici, sto per assemblare finalmente un nuovo PC FISSO...che va a sostituire...la mia attuale configurazione ormai OBSOLETA !!!

In linea di massima l'idea è di avere un PC FISSO per MULTIMEDIALITA' / EDITING A-V (non professionale) / GAMING (non impegnativo avendo la CONSOLLE).

La componentistica sarà un I5 di ultima generazione (Serie 9000 o 8500) con moltiplicatore bloccato...(non mi interessa OVERCLOCK), 16 GB di RAM (minimo), una scheda madre ATX che supporti a pieno le frequenze degli altri componenti con buone prospettive di upgrade hardware senza necessità di dover cambiare il tutto (probabilmente ASUS o MSI mi sono sempre trovato bene...), un SSD o NAND da almeno 400GB dove installare il S.O., un HD da "storage" di almeno un paio di TB (probabilmente WD) un ALI da 750W semi-modulare (Gold) in prospettiva di Upgrade Hardware e (probabilmente) una VGA con chipset AMD in modo da poter sfruttare il FREE-SYNC. (Per questa configurazione ipotetica ho circa un budget di 800€)...ma non è questo il post dove chiedervi cosa inserire...!!!

Diciamo che questa premessa serve per indirizzarvi sul tipo di monitor che potrebbe fare al caso mio...!!!

Da quello che ho potuto capire...vorrei evitare TN e mantenermi tra VA ed IPS, che abbia il FREE-SYNC, che sia non oltre i 27''/28'' e si possa regolare almeno in altezza.
Sarebbe utile...(in prospettiva di Upgrade...) che abbia pure una DP, non mi serve alcun HUb di ricarica...ne tantomeno le casse integrate...!!!
Io credo che per uso non professionale la risoluzione FH sia quella ottimale...ma sempre con l'ottica di upgrade hardware...forse potrei spingermi anche al 2K.

Il budget riservato per il monitor è NON OLTRE le 250€.

Mi rimetto alla vostra disponibilità...alla vostra conoscenza...per ogni eventuale CONSIGLIO, SUGGERIMENTO, INDICAZIONE...in merito a questa scelta...!!!

Ormai il Black Friday me lo sono fatto sfuggire...e temo che le vostre risposte...SE arriveranno...sarà sempre dopo anche questo Cyber Monday...PERTANTO...aspetterò l'offerta giusta....!!!

Diciamo che al momento per la configurazione sopramenzionata...ho solo il CASE che è stato amore a prima vista...AEROCOOL 500...!!!

GRAZIE anticipatamente per ognuno di voi...che potrà rispondermi...!!!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il monitor lo scegli in base alla scheda grafica e viceversa.
 

massi782

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Western Digital Raptor 150GB + 1,5 TB (Storage)
RAM
Gskill PC6400 (2x4GB) 800 MhZ
GPU
Nvidia GTX 650 Ti 2GB DDR5
Audio
Realtek HD Sistema Integrato MB
Monitor
LG TFT 22'' Wide (2MS)
PSU
Corsair 750W TX 80 Plus Gold
Case
Thermaltake Swing
OS
Windows 8.1
Il monitor lo scegli in base alla scheda grafica e viceversa.

Bene...ma considerando di voler spendere per la scheda video un budget intorno ad i 200€...AMD...che sfrutti il FREE-SYNC...non si riesce proprio ad identificare qualche modello congeniale alla mia esigenza ?!?!?!?!

Grazie in anticipo sempre per le risposte...!!!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili