Il modo migliore per amplificare la mia fibra?

franzliszt

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

Sto tornando a un altro dei miei insoluti dilemmi informatici. L'avevo risolto per finta tempo fa, comprando a caso un ripetitore, perché non c'è mai una volta che quando devo comprare la tecnologia non vada fuori di testa nel vedere la miriade di alternative che ci sono..
Ora son tornato sulla questione, e già non mi ricordavo che in inglese li chiamassero wifi repeater e extender: così ho cercato la differenza. Poi sono venuti i wifi booster. Poi gli access point. Poi altro. E nel frattempo il mio nervoso. A lato di tutto ciò mi chiedo se non sia uguale prenderne uno a caso, purché restituisca il segnale più potente, e quindi in sostanza scegliere i più costosi. Così cerco, continuo ad aprire finestre, e non ne vengo a capo.
Pertanto provo a scriverne qui, indicandovi in breve la disposizione della casa.
Il modem è una fibra ottica dicevo, ma non so esattamente i dettagli. So che se mi connetto via ethernet scarico a 7-8mb al secondo.
caso a) Se vado qualche stanza più in là (quindi mi muovo in orizzontale) e col wireless, perde ovviamente parecchio, ma va a sbalzi. Può scaricare a 1-2mb, come a 100kb. ma non solo: delle volte perde del tutto il segnale, fino ad arrivare al caso in cui non si connette. (Già qui mi chiedo se non esiste un maledetto apparecchio stabile).
caso b) Se vado in taverna (mi muovo in obliquo, perché è sia un piano sotto sia in una stanza che non è sotto quella del modem) le cose diventano ancora più deliranti, per cui devo sostanzialmente invocare il dio Thor che scagli qualche fulmine alla linea per farla partire, altrimenti le faccio ciao ciao.

Per sfruttare quella cavolo di fibra come si deve, che cosa devo comprare quindi? e quanto spendere? se volete linkarmi direttamente amazon va bene.

Grazie mille
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,823
9,188
Se hai un buon impianto elettrico prendi una coppia di powerline, la ripetizione del segnale WiFi è sempre rognosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili