DOMANDA Il modem Tp-Link TD-W8960N è compatibile con la fibra ottica di Telecom?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Salve a tutti. Siccome stiamo valutando, io e la mia famiglia, di mettere la Fibra Ottica della Telecom ho una domanda da farvi, in quanto non sono molto esperto in questo campo.
Allora io abito a Casoria in provincia di Napoli ed ho già visto che la Fibra ottica della Telecom ce, però prima di fare l'abbonamento vorrei sapere se il modello del mio mode è compatibile con questa lineo o devo comprarne uno nuovo apposta per la fibra ottica.
Il modello in mio possesso è il seguente: Tp-Link TD-W8960N.

Attendo una vostra risposta. Grazie Luigi :)
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Salve a tutti. Siccome stiamo valutando, io e la mia famiglia, di mettere la Fibra Ottica della Telecom ho una domanda da farvi, in quanto non sono molto esperto in questo campo.
Allora io abito a Casoria in provincia di Napoli ed ho già visto che la Fibra ottica della Telecom ce, però prima di fare l'abbonamento vorrei sapere se il modello del mio mode è compatibile con questa lineo o devo comprarne uno nuovo apposta per la fibra ottica.
Il modello in mio possesso è il seguente: Tp-Link TD-W8960N.

Attendo una vostra risposta. Grazie Luigi :)

Non è compatibile, ma telecom fornisce un modem gratuitamente, quindi non hai bisogno di comprarne uno. E' obbligatorio usare quello della Telecom se vuoi avere anche il telefono.
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Ho visto l'offerta Ultra Internet Fibra Ottica della Telecom e credo che il telefono Voip sia compreso nell'offerta, o almeno credo, ma a me poco importa visto che mi serve sopratutto la fibra ottica perchè così posso carica i video sul mio canale più velocemente, ci spero, perchè non mi piace aspettare 6 o 7 ore per un video.
Comunque io con i modem della Telecom ho sempre avuto problemi nell'aprire le porte per eMule, Torrent ed altri programmi. Specialmente con Steam, Origin e Uplay mi dava problemi quando li aprivo per giocare per questo sono stato costretto a comprarmi di tasca mia un modem nuovo e da quel momento non ho avuto problemi. Ora se non voglio il modem della cablato telecom quale mi consigliate di acquistare per la fibra ottica?
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Ho visto l'offerta Ultra Internet Fibra Ottica della Telecom e credo che il telefono Voip sia compreso nell'offerta, o almeno credo, ma a me poco importa visto che mi serve sopratutto la fibra ottica perchè così posso carica i video sul mio canale più velocemente, ci spero, perchè non mi piace aspettare 6 o 7 ore per un video.
Comunque io con i modem della Telecom ho sempre avuto problemi nell'aprire le porte per eMule, Torrent ed altri programmi. Specialmente con Steam, Origin e Uplay mi dava problemi quando li aprivo per giocare per questo sono stato costretto a comprarmi di tasca mia un modem nuovo e da quel momento non ho avuto problemi. Ora se non voglio il modem della cablato telecom quale mi consigliate di acquistare per la fibra ottica?
Guarda che il nuovo modem "Ultra Fibra Telecom" è ottimo... E puoi configurare tutto ;) In più è gratis ed eviti altre spese, e puoi utilizzare il telefono, cosa che non potresti fare con un modem alternativo!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Non è compatibile, ma telecom fornisce un modem gratuitamente, quindi non hai bisogno di comprarne uno. E' obbligatorio usare quello della Telecom se vuoi avere anche il telefono.

Io non sono daccordo su questa risposta...scusatemi io ho un router tp link di mi proprieta e il telefono lo uso tranquillamente....quando fai il contratto te lo domandano se vuoi il router o meno...e fra l altro non è gratis ma viene circa 3€ al mese...
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Ma tu forse hai l'adsl, qui parliamo di fibra e il telefono va in VoIP..
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Io non sono daccordo su questa risposta...scusatemi io ho un router tp link di mi proprieta e il telefono lo uso tranquillamente....quando fai il contratto te lo domandano se vuoi il router o meno...e fra l altro non è gratis ma viene circa 3€ al mese...

Il modem per la fibra è gratis attualmente, e il servizio telefonico agli utenti in fibra viene offerto tramite voip (toip per essere precisi).
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Salve a tutti. Siccome stiamo valutando, io e la mia famiglia, di mettere la Fibra Ottica della Telecom ho una domanda da farvi, in quanto non sono molto esperto in questo campo.
Allora io abito a Casoria in provincia di Napoli ed ho già visto che la Fibra ottica della Telecom ce, però prima di fare l'abbonamento vorrei sapere se il modello del mio mode è compatibile con questa lineo o devo comprarne uno nuovo apposta per la fibra ottica.
Il modello in mio possesso è il seguente: Tp-Link TD-W8960N.

Attendo una vostra risposta. Grazie Luigi :)
ciao,io ti consiglio di guardare se sei coperto anche dalla fibra ottica di fastweb,ecco il link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb una volta aperto il link,devi premere f5,e poi posta i risultato
 

magicko84

Bannato a Vita
86
1
Sono coperto da Fastweb Piergi85 perchè ce l'ha una persona che conosco che abita nel palazzo di fronte al mio. Quindi dovrei essere a posto.

Comunque giusto per essere sicuro sono andato a vedere ma mi esce questo errore

"Errore di accesso ad AVT
Sessione di lavoro scaduta!"

Che faccio?
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Sono coperto da Fastweb Piergi85 perchè ce l'ha una persona che conosco che abita nel palazzo di fronte al mio. Quindi dovrei essere a posto.

Comunque giusto per essere sicuro sono andato a vedere ma mi esce questo errore

"Errore di accesso ad AVT
Sessione di lavoro scaduta!"

Che faccio?
devi premere f5 per aggiornare la pagina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!