Il Modem si disallinea!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Romix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Soo in panne, e da 1 mese e più che sta succendendo qualcosa di strano al pc.
Quando gioco online, oppure navigo, oppure gioco online e scarico il modem (Digicom, Michelangelo Usb Cx) si disallinea di continuo facendomi perdere la connessione.
Allora dai 1000 tentativi che ho fatto ho capito che, se formatto il problema non mi si ripresenta.
Il fatto e che anche formattando e mettendo solo i driver video e scheda audio , emule e il gioco online la cosa mi dura solo per pochi giorni , tipo 2, e poi ricominica a disallinearsi di nuovo e mi tocca riformattare.

Quindi da quanto mi sembra non sia un problema di linea ne di filtro che ho, ma sia un problema a livello software ( o forse anche hardware) ma penso + software. Cioè secondo le mie sensazione e come se fosse un virus che entra dopo pochi giorni che formatto e mi manda in panne il modem.

Da notare che a volte mi da il messaggio che deve terminare la seguente operazione quando lo devo spegnere :"MCI Command handlind win..."

Questa sera devo riformattare per godere altri 3 giorni di stabile connessione.

Grazie in anticipo

Ancora peggio, ho formattato messo driver audio e video e modem, e continua a disallinearsi si allinea 1 secondo poi di disallinea per 10 sec , il tutto per 3 volte poi prende la linea.

Navigo per un pò, accendo il gioco online, o anche senza accenderlo e si disallinea per 4 sec poi si riallinea. NON CE LA FACCIO +.

Ho tolto prima di reinstallare il sistema anche la sound blaster, provando a vedere se fosse in conflitto con il modem, ma niente.

Cambio modem?

Ultima modifica da un moderatore:
immagino che tu abbia già provato ad aggiornare il firmware del modem o a fartene prestare uno da un amico :)

ciao :ok:

Ultima modifica:
Firmware su questo mio modem mi sa di non averne visto dei nuovi sul sito della Digicom, e il fatto di provarne un'altro ancora non ne ho avuto l'occasione perche abito un pò lontano dai miei amici.

Cmq è da 2 giorni che non da problemi, anche perchè ancora non lo ho riaviato.

Poi ci si mette anche il fatto che quando si avvicina una nuvola di pioggia comincia a disallinearsi, infatti per sapere se sta arrivando un temporale a casa mia me lo dice il modem prima ancora che la nube arriva disallineandosi :D

Ritorno sul mio problema, proprio adesso sta piovendo e il modem si disallinea :(

Cosa posso fare? basta che si avvicina una nuovola sopra casa mia con qualche goccia d'acqua che subito mi si disallinea.

Chiamo la telecom o altro?

Ho chiamto e il tecnico mi ha detto che come prima cosa devo anda a mette i filtri anche su quelle prese che non utilizzo (ma cià una logica mettere i filtri nelle prese che non ce attaccato niente?)

Poi sono davanti a un dubbio che mi ha messo il tencino telecom, devo prednere i filtri originali telecom perchè so + garantiti oppure prendo quelli normali?

il tecnoico della TELECOM ti avrà consigliato sicuramente i filtri TELECOM :asd:

Il fatto e che se non dovesse essere problema dei filtri quando viene a casa per fare il controllo potrebbe buttare già una sentenza sui filtri che non sono marchiati telecom, e quindi se ne andrebbe tranquillo.

Io invece lo voglio inchiodà, cosi quando viene gli dico "Vedi anche con i filtri telecom me da sto problema, e mo volgio vede che fai" :D

Ecco adesso ha cominciato a piovere e si disallinea, io non penso sia un problema di filtri, ma qualcosa alla centrale della mia zona, ma vagli a spiegare che la pioggia causa cio, gia mi prendono per matto quando gli spiego questa cosa :(.

Il fatto sta e quando arriveranno i diluvi di inverso che faccio? mi faccio mettere il pausa l'abbonamento?

Mera curiosità: Per caso, hai una suoneria supplementare montata?
Se sì, escludila!
HTH
Zappa

No per niente, ho solo un semplice telefono, filtro e modem tutto qua.

E poi come ripeto appena piove o appena si avvicinano le nuvole succede tutto ciò.

grazie a questo disallineamento so in anticipo se sta per arrivare un acquazone e quindi ritirare i panni in tempo prima che si inzuppino :D, testato oggi

Ho trovato un'altro testimone di queste scariche elettrostatiche causate dalle nuvole di pioggia che fanno disallienare i nostri modem.

A lui i tecnici telecom gli hanno detto che è una cosa impossibile. E PURE SUCCEDE.

Sol oche se i tecnici telecom dovessero ammettere cio gli toccherebbe farsi un bel c... per mettere a sicuro tutte le centrali delle zone dove viviamo per far si che cio non accada.

Quindi uniamoci contro le infamate telecom!!!!

Romix ha detto:
Ho trovato un'altro testimone di queste scariche elettrostatiche causate dalle nuvole di pioggia che fanno disallienare i nostri modem.

A lui i tecnici telecom gli hanno detto che è una cosa impossibile. E PURE SUCCEDE.

Sol oche se i tecnici telecom dovessero ammettere cio gli toccherebbe farsi un bel c... per mettere a sicuro tutte le centrali delle zone dove viviamo per far si che cio non accada.

Quindi uniamoci contro le infamate telecom!!!!

Basta cambiare modem ed il problema sparisce ... :ok:

Sicuro che sia il modem e non problemi relativi alla centrale della zona che va in tilt con i temporali?

Se fosse il modem vado dritto al top con usrobotics?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro