Il modem si addormenta - Fibra a 5 mega

fabercom

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
avevo una linea fibra misto rame 30 mega (modem technicolor quello bianco) e funzionava alla perfezione. Circa 3 settimane fa ho avuto l'infelice idea di chiudere questa linea e chiedere una nuova attivazione con la 100 mega. Dopo qualche giorno mi arriva il tecnico e mi attiva il tutto. Facciamo subito un test e raggiungo circa 75 mega in download e 20 in upload. Il modem segnala una portante di 97 mega in download e 22 in upload. Il tecnico va via e dopo qualche minuto per scrupolo decido di ripetere il test, la velocità di download è scesa addirittura a 5 mega in download mentre l'upload è costante sui 20. Chiamo subito il 187 che mi dice di stare tranquillo perchè c'è bisogno di circa 24 ore affinchè la linea si assesti. Da qui in poi comincia l'odissea. Se spengo e riaccendo il modem tutto funziona a meraviglia, appena stacco per qualche minuto pare che il la linea si addormenti e rallenti sino ad arrivare ai 5 mega di download. Cambio i cavi, ricontrollo l'impianto, riavvio il pc, resetto il modem, provo a sostituire addirittura il modem con quello identico technicolor della vecchia linea appena cessata ma NIENTE DA FARE. Comincio ad aprire segnalazioni al 187, ma gli operatori non vogliono saperne, a loro risultano 97 mega nella portante e quindi tutto ok. Qualche volta riesco a parlare con l'assistenza informatica la quale invece riscontra l'estrema lentezza e decide di mandarmi un tecnico. Mi chiama il tecnico di zona, anche per lui c'è un problema ma la linea dalla centrale al modem è ok e quindi lui non può farci nulla. Continuo a segnalare la cosa al 187 tramite telefono, facebook e pec , qualche volta aprono le segnalazioni e le richiudono dopo un paio di giorni. Per loro è tutto ok e se voglio un tecnico a casa devo pagare 100 euro. Mi armo di pazienza e non essendo proprio un sprovveduto decido di effettuare altri test per conto mio. Acquisto un modem netgear lo collego e magia... tutto funziona, non ci sono più rallentamenti. I problemi però non sono finiti, comincio sin da subito a notare diverse disconnessioni, inoltre questo modem non è voip e quindi non posso effettuare telefonate. Ad oggi mi ritrovo in questa situazione, e nessuno è in grado di risolvere. Ho pensato ad un recesso senza penali visto il disservizio ma sono sicuro che Tim mi addebiterà le 300 e passa euro del timexpert perchè secondo loro la linea è ok.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!