Il mio smartphone si è spento, non carica e non si accende più

syl

Nuovo Utente
106
3
Avevo il telefono con la batteria pressocché a zero, quindi l'ho attaccato al caricabatterie e continuato a usarlo. Sul simbolo della batteria era apparso il segno che il telefono fosse sotto carica, ma dopo qualche minuto di utilizzo mi sono accorta che la batteria era ancora allo 0%. Subito dopo il telefono si è bloccato, ho provato a uscire dall'app che stavo usando ma lo schermo è diventato nero, senza però nessuna schermata di spegnimento.
Ho provato a riavviare. Niente. Ho messo il telefono sotto carica senza più toccarlo per un'ora. Niente. L'ho tolto dal caricabatterie per lasciarlo riposare. Niente. Non

Cosa mi consigliate di fare? C'è qualche possibile soluzione che non conosco? (A parte "esci e compratene un altro", strada non percorribile al momento perché non posso permettermi spese ?)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Avevo il telefono con la batteria pressocché a zero, quindi l'ho attaccato al caricabatterie e continuato a usarlo. Sul simbolo della batteria era apparso il segno che il telefono fosse sotto carica, ma dopo qualche minuto di utilizzo mi sono accorta che la batteria era ancora allo 0%. Subito dopo il telefono si è bloccato, ho provato a uscire dall'app che stavo usando ma lo schermo è diventato nero, senza però nessuna schermata di spegnimento.
Ho provato a riavviare. Niente. Ho messo il telefono sotto carica senza più toccarlo per un'ora. Niente. L'ho tolto dal caricabatterie per lasciarlo riposare. Niente. Non

Cosa mi consigliate di fare? C'è qualche possibile soluzione che non conosco? (A parte "esci e compratene un altro", strada non percorribile al momento perché non posso permettermi spese ?)

Ciao! Innanzi tutto dicci il modello di smartphone in questione...! In base al modello, puoi provare una combinazione di tasti per resettare lo smartphone e vedere se magari si riavvia...!
Poi, almeno che tu non riesca a smontarlo per togliere fisicamente la batteria, dovrai comunque recarti in un centro assistenza o di riparazione per fargli dare un'occhiata...!
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
prova, se non l'hai già fatto, a lasciarlo in carica anche una notte intera..

mandare il telefono allo 0% è un buon modo per stressare la batteria.. che quando completamente vuota può metterci un po' a "resuscitare"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Potrebbe essere anche il cavo usb rotto internamente.

Prova a caricarlo con un diverso cavo usb.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!