Il mio sistema assorbe più corrente di quello che sopporta l’alimentatore?

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,078
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Alimentatore montato e sia ieri che oggi ho giocato senza problemi, i valori con occt di volt-watt-ampere sono in linea con l’XFX. Stiamo a vedere perché comunque non sarebbe la prima volta da quando mi da il problema che faccia persino 2 settimane o 1 mese senza il problema ma poi si ripresenta. Già che siamo in tema di alimentazione e immaginando che sia un problema di sbalzi di tensione della mia casa (che nel tempo magari mi hanno fatto danno fisicamente al vecchio alimentatore), come potrei proteggere il pc? Quale gruppo di continuità scegliere per questo nuovo alimentatore?
Questo UPS
 

leonidas45

Utente Attivo
1,115
36
CPU
I7 9700K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Elite
HDD
Samsung SSD 970 Pro 1TB; WD30EZRX
RAM
GSkill TridentZ F4-3200C14 2x8GB
GPU
RTX 2070
Monitor
Dell Ultra Sharp U3415W
PSU
Corsair AX 750
Case
Cooler Master 690 II Advanced
OS
W10 Pro 64bit
Scusa mi inserisco dopo 2 mesi, perchè anch'io sto avendo un problema simile quando gioco a World of Warships, praticamente l'unico gioco "pesante" che faccio, altrimenti il PC (un portatile) funziona benissimo. Ho fatto anche un test con OCCT e il PC è"saltato" subito.
Anch'io temo che sia un problema di alimentatore perché ho fatto esperimenti sui due banchi di RAM e il problema persiste.
Vorrei sapere come va adesso dopo due mesi: hai risolto con il cambio dell'ali?
 

Processore_89

Nuovo Utente
60
12
Scusa mi inserisco dopo 2 mesi, perchè anch'io sto avendo un problema simile quando gioco a World of Warships, praticamente l'unico gioco "pesante" che faccio, altrimenti il PC (un portatile) funziona benissimo. Ho fatto anche un test con OCCT e il PC è"saltato" subito.
Anch'io temo che sia un problema di alimentatore perché ho fatto esperimenti sui due banchi di RAM e il problema persiste.
Vorrei sapere come va adesso dopo due mesi: hai risolto con il cambio dell'ali?
Ciao leonidas, dal momento in cui ho sostituito l’alimentatore non mi ha più dato problemi. Data la quantità di test che ho effettuato e che per ultimo ho sostituito l’ali per esclusione il problema era quello. Se tu sei quasi certo almeno che tutti gli altri componenti non siano la causa del problema magari anche da te è l’alimentazione che sta dando problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili