Il mio Processore Reggerà?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sir Voralberg

Nuovo Utente
37
0
Buongiorno a tutti gli users.
Oggi dopo un po di tempo mi sono finalmente deciso ad aprire questo topic che credo potra interessare a molti visto che pone una domanda(probabilmente gia posta) che credo sia molto importante per noi Pc Consumers & Gamers, ovvero: "Fino a che punto i vecchi componenti possono reggere quelli nuovi?".
Che nel mio caso specifico si traduce in:
" Fino a che punto Il mio vecchio i7 920(con anessa pegatron Truckee) potra reggere una 280x vapor-x?".
Pero partiamo dall inizio, io attualmento ho questo pc come mamma l ha fatto, anche se ancora per poco.

Infatti (debbo ringraziare NaXter24R per il grande aiuto fornitomi ) ho deciso di svecchiarlo un po, ovvero di cambiare case, alimentatore e vga. Laciando, almeno per un altro po la mobo con il processore(e le altre amenita anesse).

Quindi sono arrivato alla decisione di prendere uno Zalman Z11 Plus, la sudetta vga ed un alimentatore modulare da destinarsi.
Pero ora che e tutto settato mi e venuto la voglia (che naturalmente gia avevo) di sapere fino a che punto il mio i7 reggera la vga utilizzandola su giochi tipo Dragon Age Inquisition, The wither 3 etc.
Perche nel caso il processore non regesse adeguatamente la vga, mi preparerei a fare un overclock
Lo chiedo sopratutto a chi ha un i7 920 o chi, essendo appasionato dell argomento ne sappia qualcosa.
Grazie mille per il tempo dedicato a questa discussione

P.s Mi scuso in anticipo se ho infranto qualche regola del forum di cui non sono a conoscenza
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao,la cosa che a me preoccupa maggiormente è la mobo,essendo un preassemblato ha una mobo che è di qualità bassissima,e a volte queste mobo cambiano vga hanno dei problemi,
per quanto riguarda la cpu,credo che i7 920 dovrebbe gestirte abbastanza bene la 280x,o comunque non penso che la limiti molto

- - - Updated - - -

per esempo a bf4 i7 930 con una 780ti sta abbondantemente sopra i 60fps
 

Sir Voralberg

Nuovo Utente
37
0
ciao,la cosa che a me preoccupa maggiormente è la mobo,essendo un preassemblato ha una mobo che è di qualità bassissima,e a volte queste mobo cambiano vga hanno dei problemi,
per quanto riguarda la cpu,credo che i7 920 dovrebbe gestirte abbastanza bene la 280x,o comunque non penso che la limiti molto

- - - Updated - - -

per esempo a bf4 i7 930 con una 780ti sta abbondantemente sopra i 60fps

Onestamente gia mi e capitato in passato di cambiare scheda video pero si sono sempre rilevate peggiori dell gt 120...( e questo fa capire che schede pessime fossero)
 

Charlie86

Nuovo Utente
119
10
CPU
Intel Core i7 7700
RAM
16gb
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
AOC-G2590FX 144hz
PSU
Sharkoon Icewind Silentstorm White 750w
Case
Bitfenix Prodigy M White + NZXT Sentry 3 Fan Controller
OS
Windows 10
Non sono proprio sicuro che quella mobo regga il processore in frequenze overclock...per fare OC serve una buona scheda madre (e un ottimo alimentatore) e quella che monti non è di certo tale.

Hai un budget massimo da poter spendere in Ali+VGA+ZalmanZ11?
 

Sir Voralberg

Nuovo Utente
37
0
Non sono proprio sicuro che quella mobo regga il processore in frequenze overclock...per fare OC serve una buona scheda madre (e un ottimo alimentatore) e quella che monti non è di certo tale.

Hai un budget massimo da poter spendere in Ali+VGA+ZalmanZ11?

Per il Psu sono indirizzato verso un xfx 650 Pro od un thermaltake paris...(quindi intorno ai 80 euro)
Per il case intorno ai 60.
Invece per quanto riguarda la mobo, volevo evitare di cambiarla e andare avanti fin quando possibile per poi passare a qualcosa di piu nuovo, pero se trovassi una mobo sotto i cento per il mio attuale processore, ci farei un pensierino
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili