Il Mio primo WaterCooling

Pubblicità

kappino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Sono nuovo sul forum e anche nel mondo del watercooling.
Per natale pensavo di farmi un regalo :P, il pc è stato assemblato da poco, un mesetto e questi sono i componenti:
Case: X-predator x1
Scheda Madre: Asrock 970 Extreme3 R2.0
Scheda Video: Sapphire Radeon 7950
Processore: AMD Fx-8350 4.0 Ghz
Dissipatore: CoolerMaster Hyper TX3 Evo
Ram: Corsair Vengeance 8gb DDR3
Alimentatore: Corsair CX-750

HardDisk: Seagate Barracuda 1TB

Voi consigliate il liquido? Se liquido farò sicuro un po' di oc..
Il problema è che il case è un middle tower ed è abbastanza piccolo, un case più grande non posso permettermelo poichè nella scrivania c'è una sorta di alloggiamento nel quale metto il pc.Mi sono già informato sul raffreddamento a liquido e ho visto un po' di pezzi però vorrei il parere di qualche "esperto".Per ora liquido solo cpu e un rad da 240 pensavo di metterlo sul frontale poichè sul top non c'è spazio.. Poi penso sia favorevole per il maggior flusso d'aria poichè il top è circondato dalla scrivania mentre il front è completamente libero.
Secondo voi è possibile? O dovrei moddare ecc..?
Il mio obbiettivo è: Estetica, silenziosità e sopratutto temp. basse sopratutto d'estate che ci sono temp. abbastanza elevate dalle mie parti :P
BUDGET: Basso, non troppo elevato vorrei stare sui 250.

Ps. il mio case non ha un sistema di aggancio quali buchi o cose varie sul frontale ma un sostegno da 120mm mobile che si avvita negli alloggiamenti per gli hdd.
Sarebbe possibile una sorta di "sandwich" con rad.sostegno.ventola?
La situazione sarebbe questa:
DSC_0132.webp
Ho alzato l'hd e l'ho messo sotto il lettore cosi che 2 ventole da 120 sono installabili.

Allegati

• i2xk.webp
    i2xk.webp
    64.5 KB · Visualizzazioni: 35
Ultima modifica:
oltre alla scheda madre non idonea all'overclock e il case che puoi metterci solo un radiatore da 240 slim devi chiederti se ti serve veramente un'impianto a liquido (una cosa seria non la paghi meno di 250-300 euro per la sola cpu), il liquido ti permette di arrivare a 5.0-5.2 Ghz, se prendi un silver arrow o un noctua nh-d14 puoi arrivare a 4.6-4.8 Ghz senza grossi problemi ma se il tuo utilizzo del pc è solo gaming sono soldi buttati

Ok allora penserò più in la ad un liquido.Questi soldi li userò per un upgrade al pc.Vado un secondo OT ma che scheda madre consigliate?

io sinceramente non andrei sulla via di mezzo, mi spiego io valuterei due scelte:
1) gigabyte ga-970a-ud3p o asus m5a97 evo r2.0 70-80 euro (sono due schede madri molto buone che permettono buoni livelli di oc)
2) asus sabertooth 990fx rev 2.0 130-150 euro (una delle migliori schede madri per oc)
le altre schede madri nella fascia intermedia le escluderei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro