DOMANDA Il mio primo VPR

Frighetti

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutto, sono un nuovo iscritto ma vi leggo da un po'!
Finalmente è arrivata l'ora di prendere il mio primo videoproiettore.
Ho già un paio di idee (tratte da un pò di letture qua sul forum), volevo però il vostro diretto parere!
Ho i seguenti requisiti:

Il telo ha base 2 metri e formato 16:9, è in un ambiente domestico, non in una saletta, quindi niente vernici apposite ecc..
Distanza di proiezione max 4 metri
Utilizzo quasi esclusivamente per i film
1080 dpi
Meglio se col 3D
Gradita la trasmissione del segnale video Wireless
Lens Shift (il vpr sarà montato quasi sicuramente a soffitto e non vorrei vedere piastre per abbassarlo)
Budget 3000-3500 €

Con questi requisiti avevo visto i seguenti due vpr:

Epson: Epson Epson EH-TW9000W - null. Supporto e acquisto stampanti Epson, inchiostro, toner, proiettore, lampade . , mi andava bene anche il 6000 ma è senza lens shift e non so quanto si perda effettivamente con l emulatore software

Optoma: Optoma DLP Projector HD83

grazie e complimenti per il forum
:)
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Imho, buoni entrambi ma con il tuo budget valuterei il Sony VPL-HW30ES o il JVC DLA-X30 superiori entrambi sia all'Epson che Optoma.
Attento che l'Optoma HD83 è un DLP e dovresti verificare di non soffrire di rainbow (Videoproiettore - Wikipedia)
 

Frighetti

Nuovo Utente
11
0
Grazie per il consiglio!
Chiedo scusa per il solito post su che vpr comprare, purtroppo è un periodo in cui mi sto dedicando ad aggiornare parecchie cose in casa e non e non riesco come vorrei a documentarmi adeguatamente, mi limito quindi ad andare a cacca di sigle e modelli consigliati da voi sul forum senza avere però il tempo di approfondirne singolarmente le caratteristiche :-(

Per il momento allora abbiamo

Epson TW9000w
Optoma HD83 (da verificare che non mi dia fastidio il 3D)
Sony HW30ES
JVC RS45 / X30

Leggevo in giro che non è male anche il Benq W7000, che dite?
Invece su questa fascia di prezzo non ho trovato Panasonic consigliati..

Considerato che prediligo il 2D e i neri profondi forse dovrei andare sul JVC da quello che leggo in giro, mi confermate?

Grazie davvero per il prezioso aiuto.
 

Frighetti

Nuovo Utente
11
0
si esatto, non ho mai provato un proiettore 3D..

e tra il JVC ed il Sony sai mica che differenze ci sono?!

intanto controllo le tabelle sui rispettivi siti ;-)
 

Frighetti

Nuovo Utente
11
0
grazie infinite Luca, purtroppo in sto periodo ho davvero poco tempo x spulciare il forum!
Vado subito a leggere la discussione!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!