DOMANDA Il Mio Primo Pc Gaming! Opinioni Sulla Scelta Dei Componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ganghy

Nuovo Utente
28
3
Salve a tutti!
Come vedete mi sono appena registrato! Piacere! Sono un 29enne che vorrebbe un'opinioni sulle componenti che ho scelto per costruire il mio primo pc gaming! :)

  • ASUS GeForce GTX 1060 STRIX OC 6GB visto che, stando sulla 1060, pensavo al top.
  • Asus PRIME Z270-A, per stare in tema asus. Non farò subito overclock ma cerco una scheda con usb type c oltre alle caratteristiche classiche.
  • Intel Core i5-7500.
  • Ram ddr4 3200 16GB Corsair Ven k2. Non penso di andare sulle 3600, non trovo online nessuno che gridi al miracolo per il salto di qualità.
  • Samsung 850 EVO ssd 500gb. Un classico.
  • PSU 650W Corsair CX650M. Mi è stato consigliato, non sono un esperto.
  • Case ?! :boh: Pensavo lo zalman z11 visto che lo trovo sui 73€. Ma non è magari uno di quei case leggerissimi e sentirò torppo rumore dalle ventole?

Che ne pensate?
Avete consigli?

Mi sono già spinto più in là del mio budget, ma non vedo l'ora dei vostri conisgli :thanks:
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, non hai specificato alcuni dettagli molto importanti, come budget, uso oltre al gaming e risoluzione (o meglio, il monitor che possiedi).
Alcune cose non vanno bene, come la mobo Z270 per una CPU non K, RAM che non verrebbero sfruttate al massimo, SSD costosissimo, alimentatore sovradimensionato. Se cerchi una GPU top per il Full HD, al momento la scelta ricade sulla RX 480 8 GB.
 
  • Mi piace
Reazioni: PandaWolf

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Come ti han già detto sopra, la configurazione è sbilanciata... Prova a fornirci più informazioni

Che monitor hai? Budget?
 

Ganghy

Nuovo Utente
28
3
Monitor full hd, utilizzo pressochè gaming e lavoro (suite adobe e web).

Budget 900/1000

Prediligo nvidia e intel per campanilismo

:)
 

Frds

Utente Attivo
270
16
Il Corsair CX450m va benissimo per la 1060. Quello con la striscia grigia...spero anche per la 480 che prendero'...ansia#
Edit : la 1060 e' ottima per i giochi DX11 ma costa troppo...la 480 e' migliore per i giochi di nuova generazione in DX12 . Sono alla pari ma la 1060 la compri per 270 euro ora (minimo) . Se tieni la scheda per 2 anni , la 480 e' piu longeva ma poi sono gusti personali .
 
Ultima modifica:

Ganghy

Nuovo Utente
28
3
Apprezzo, cercavo pareri :)
Per la scheda video vorrei rimanere su quella, mentre piuttosto attendo opinioni sulla mobo e il processore, visto che, anche se non è K, può darsi che tenga la scheda per un processore K in futuro.
 

Ganghy

Nuovo Utente
28
3
Ciao, non hai specificato alcuni dettagli molto importanti, come budget, uso oltre al gaming e risoluzione (o meglio, il monitor che possiedi).
Alcune cose non vanno bene, come la mobo Z270 per una CPU non K, RAM che non verrebbero sfruttate al massimo, SSD costosissimo, alimentatore sovradimensionato. Se cerchi una GPU top per il Full HD, al momento la scelta ricade sulla RX 480 8 GB.

La mobo pensavo a quella per via dell'aggiunta della usb-c e del fatto che magari poi in futuro prenderò un K.
Perchè le memorie non sarebbero sfruttate?
Hai ssd che costano meno davvero?


Grazie!
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, se vuoi giocare al top in Full HD @ 60 Hz e non hai grosse pretese dalla mobo (schede audio, Wi-Fi, raid HDD ecc.) puoi fare così.
Aggiungici un SSD da Amazon come il Crucial MX200 o il Samsung 850, o se ti serve meno capiente anche un WD Green o un HyperX Fury.

upload_2017-1-23_12-7-34.png
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
In dx11 la rx480 ha superato la gtx1060

Direi di rimanere sul Cx450M e come case il bitfenix neos in modo tale da inserirgli direttamente un SSD.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Ganghy

Nuovo Utente
28
3
Se rimani sulla 1060 , prendi il CX450M . Basta e avanza .

Grazie, interessante allora!

Ciao, se vuoi giocare al top in Full HD @ 60 Hz e non hai grosse pretese dalla mobo (schede audio, Wi-Fi, raid HDD ecc.) puoi fare così.
Aggiungici un SSD da Amazon come il Crucial MX200 o il Samsung 850, o se ti serve meno capiente anche un WD Green o un HyperX Fury.

Come dicevo, ho più pretese dalla mobo. Anche se non vorrei subito fare OC, necessito di usb type C e usb normali veloci. Possibilmente scheda audio e wifi. Per quello pensavo a qualcosa di più carino, mi spiego? Asus proprio non ti sembra buona coi nuovi modelli? meglio msi?

In dx11 la rx480 ha superato la gtx1060

Direi di rimanere sul Cx450M e come case il bitfenix neos in modo tale da inserirgli direttamente un SSD.

Quel case è per schede madri "piccole", corretto? Pensavo di prendere una misura normale di mobo, non credo ci starebbe lì no?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Come dicevo, ho più pretese dalla mobo. Anche se non vorrei subito fare OC, necessito di usb type C e usb normali veloci. Possibilmente scheda audio e wifi. Per quello pensavo a qualcosa di più carino, mi spiego? Asus proprio non ti sembra buona coi nuovi modelli? meglio msi?

Allora cambia il case con un ATX come Aerocool Aero 800/NZXT Source 340.
Per la mobo, hai detto che non vorresti fare subito OC, quindi sei intenzionato a farlo in futuro? Se così fosse ci vorrebbe una spesa in più tra CPU K, mobo Z270 e dissipatore aftermarket.
Senza OC guarda questa, che ha un po' di tutto.

http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=6125#kf
 

Ganghy

Nuovo Utente
28
3
Allora cambia il case con un ATX come Aerocool Aero 800/NZXT Source 340.
Per la mobo, hai detto che non vorresti fare subito OC, quindi sei intenzionato a farlo in futuro? Se così fosse ci vorrebbe una spesa in più tra CPU K, mobo Z270 e dissipatore aftermarket.

Non subito, prenderei un 7500 e lo cambierei tra anni per un procio da OC in caso. Ora mi servirebbe una mobo con buona connettività usb e audio
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Non ha senso. O acquisti direttamente una CPU K oppure sprechi soldi inutilmente.
Quella mobo pare che abbia un ottimo chip audio (anche se non me ne intendo), ed è dotata di USB Type C.
 

Ganghy

Nuovo Utente
28
3
Non ha senso. O acquisti direttamente una CPU K oppure sprechi soldi inutilmente.
Quella mobo pare che abbia un ottimo chip audio (anche se non me ne intendo), ed è dotata di USB Type C.

Il discorso è, se a "parità" di porte usb e qualità audio c'è qualcosa di meno, allora si prende in considerazione :)
Se le caratteristiche sono proprio diverse no, non ha senso nel mio caso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili