Il mio primo PC da GAMING - ca 500€ - Consigli ed Aiuti :-)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

leox2

Nuovo Utente
19
6
Ciao a tutti.
Prefazione
Mi rivolgo a voi tutti con la massima umiltà, sono un novizio nel settore, ma da qualche tempo ho cominciato a sviluppare un certo interesse, che mi ha portato ad informarmi qua e la sul web. Colgo l'occasione per dire che sono ben accetti consigli e aiuti, anzi è proprio per questo che scrivo il thread, per ricevere aiuto nel completare/modificare una configurazione per il mio nuovo PC. Infine, se scrivo cappellate, fatemelo sapere.

La situazione è questa: Dispongo di un vecchio computer packard bell, con il quale gioco a diversi giochi, online e non, primo fra tutti CS:GO.
Non è certo dei migliori e, malgrado dei piccoli upgrade che ho fatto nel tempo e dei quali accennerò più avanti, il PC non mi da soddisfazione (d'altra parte ha quasi 10 anni, e non sto neanche a dirvi i componenti :asd:)
Vorrei poter continuare a giocare a questo titolo ed ad altri (es. R6 Siege), compresi quelli che usciranno nei prossimi anni (magari aggiustando filtri e risoluzione)

Ho finalmente deciso di comprarne uno nuovo, pezzo per pezzo ed assemblarlo io stesso con l'aiuto di un mio amico. (budget ca. 500)

Ho letto la guida del forum ed ho dato un'occhiata alle configurazioni proposte, sia qui che su altri siti, ma essendo una testa dura vorrei arrivare da solo (e con il vostro aiuto) a fare la MIA configurazione, adattandola anche alle mie necessità.

Senza dilungarsi oltre cominciamo con quello che ho in mente :-)

Dal vecchio PC penso di poter recuperare:
-1 HDD seagate 250 GB 7200 Rpm
-GPU GTX 560 Ti
-Monitor
-Tastiera
-Mouse