Snowstorm
Utente Attivo
- Reazioni
- 113
- Punteggio
- 51
Oggi, parlando anche con i miei genitori, ho deciso di comprare un nuovo pc da gaming sui 1400€ però ad agosto o nel prossimo autunno, anche prima se i soldi lo permettessero...
Comunque, per alleviare la pazienza vorrei cambiare la scheda video dell'attuale pc (che monta una Geforce 7050/nForce610i del dopoguerra, o qualcosa di simile). Il pc è di fascia molto molto bassa, del2009 ma perfettamente funzionante e non ha dato problemi.
Perciò, perché non cambiare scheda video?
Io vi chiedo, con le seguenti caratteristiche:
Scheda madre: Asus P5N73-AM con slots: 2xPCI, 2xPCI Express x1, 1xPCI Express x16 PCI Express Version Supported: v1.1
Processore: Intel Core Duo (Dual core ovviamente) 2.8ghz
Dissipatore: boh. Credo uno standard del processore o comunque un niente.
Hard disk: Maxtor 80gb
Ram: 4GB (single channel) DDR II da 800mhz se non sbaglio.
- potrei giocare (volendo anche a risoluzione HD+, non necessariamente FHD) a giochi mediamente pesanti, tra cui principalmente Euro Truck Simulator 2, con una scheda video AMD HD 7790 ?
I miei dubbi sono:
- che serva una scheda PCI Express 2.0 o 3.0 per la suddetta scheda;
- che questa scheda sia troppo per il mio sistema;
- che magari l'alimentare (mai controllato) non tenga;
- oppure con questo sistema e quella scheda non me ne faccio niente (:D) perché non migliorerei con niente.
Parto dal presupposto che la scheda attuale non mi permette di lanciare niente, ma proprio niente al di fuori di video Youtube e Media Center; video/foto editing 0, giochi -100, quindi sono proprio alle stelle :asd:
Il pc di per se è già molto scadente, però, funziona, e per quanto può, che tiri avanti, ed eventualmente muoia gloriosamente.
Bene, dopo questa lunga e noiosa lettura per voi, vi auguro buona serata!
Comunque, per alleviare la pazienza vorrei cambiare la scheda video dell'attuale pc (che monta una Geforce 7050/nForce610i del dopoguerra, o qualcosa di simile). Il pc è di fascia molto molto bassa, del2009 ma perfettamente funzionante e non ha dato problemi.
Perciò, perché non cambiare scheda video?
Io vi chiedo, con le seguenti caratteristiche:
Scheda madre: Asus P5N73-AM con slots: 2xPCI, 2xPCI Express x1, 1xPCI Express x16 PCI Express Version Supported: v1.1
Processore: Intel Core Duo (Dual core ovviamente) 2.8ghz
Dissipatore: boh. Credo uno standard del processore o comunque un niente.
Hard disk: Maxtor 80gb
Ram: 4GB (single channel) DDR II da 800mhz se non sbaglio.
- potrei giocare (volendo anche a risoluzione HD+, non necessariamente FHD) a giochi mediamente pesanti, tra cui principalmente Euro Truck Simulator 2, con una scheda video AMD HD 7790 ?
I miei dubbi sono:
- che serva una scheda PCI Express 2.0 o 3.0 per la suddetta scheda;
- che questa scheda sia troppo per il mio sistema;
- che magari l'alimentare (mai controllato) non tenga;
- oppure con questo sistema e quella scheda non me ne faccio niente (:D) perché non migliorerei con niente.
Parto dal presupposto che la scheda attuale non mi permette di lanciare niente, ma proprio niente al di fuori di video Youtube e Media Center; video/foto editing 0, giochi -100, quindi sono proprio alle stelle :asd:
Il pc di per se è già molto scadente, però, funziona, e per quanto può, che tiri avanti, ed eventualmente muoia gloriosamente.
Bene, dopo questa lunga e noiosa lettura per voi, vi auguro buona serata!