PROBLEMA Il mio pc si sveglia dall’ibernazione, MA non si riaddormenta

Pubblicità

Numero 8

I caregiver si suicidano in silenzio
Utente Èlite
Reazioni
2,778
Punteggio
163
Ciao, mi riferisco alla build in bio

W10 pro

Ho impostato da sempre tempistiche per ibernazione e sospensione dopo inattività di tot tempo.

Da sempre credo, da quando lo ho (4-5aa), qualche volta capita che vada a letto lasciandolo acceso, lui vada in ibernazione ma la mattina dopo lo ritrovi acceso.

Penso possa riattivarsi quando c’è qualche aggiornamento programmato notturno di Windows, ma non capisco perché poi non torni a dormire.

Credo invece non succeda quando volontariamente lo mando io in ibernazione (perché non riaprire mille cose il giorno dopo), selezionando la voce dal menu di in basso a sx, vicino a start (dove ci sono anche le voci arresta ecc)

Insomma la domanda è: come indago il perché non torni in ibernazione, quale che sia il motivo per cui si risveglia?

Grazie

Ciao, mi riferisco alla build in bio

W10 pro

Ho impostato da sempre tempistiche per ibernazione e sospensione dopo inattività di tot tempo.

Da sempre credo, da quando lo ho (4-5aa), qualche volta capita che vada a letto lasciandolo acceso, lui vada in ibernazione ma la mattina dopo lo ritrovi acceso.

Penso possa riattivarsi quando c’è qualche aggiornamento programmato notturno di Windows, ma non capisco perché poi non torni a dormire.

Credo invece non succeda quando volontariamente lo mando io in ibernazione (perché non riaprire mille cose il giorno dopo), selezionando la voce dal menu di in basso a sx, vicino a start (dove ci sono anche le voci arresta ecc)

Insomma la domanda è: come indago il perché non torni in ibernazione, quale che sia il motivo per cui si risveglia?

Grazie
Avvia cmd come amministratore e digita: powercfg -lastwake
il comando notifica l'evento che ha causato il risveglio

Avvia cmd come amministratore e digita: powercfg -lastwake
il comando notifica l'evento che ha causato il risveglio
Grazie, proverò se ricapita.

Tuttavia quello penso di saperlo (l’aggiornamento programmato di W10, se plausibile), quello che mi perplime di più è perché non torni poi in ibernazione

Grazie, proverò se ricapita.

Tuttavia quello penso di saperlo (l’aggiornamento programmato di W10, se plausibile), quello che mi perplime di più è perché non torni poi in ibernazione
forse se si tratta di un aggiornamento di win la macchina deve riavviarsi per installare l'aggiornamento, probabilmente se tornasse in ibernazione potrebbe avere qualche conflitto, una mia ipotesi...

quindi nessuno ha colto la mia ironia o non vi piace ironizzare nel modo in cui lo faccio??
Blume.? 😋

Ma in ibernazione è normale che la lucetta sotto del mouse resti accesa?

Ma in ibernazione è normale che la lucetta sotto del mouse resti accesa?
la lucetta del mouse può rimanere accesa anche a PC totalmente spento (a parte se metti a OFF l'alimentatore o se stacchi la presa, entrambe pessime abitudini da evitare)

la lucetta del mouse può rimanere accesa anche a PC totalmente spento (a parte se metti a OFF l'alimentatore o se stacchi la presa, entrambe pessime abitudini da evitare)
Ecco no, se lo faccio arresta il sistema non succede
si, si chiama power always on usb, ossia dal bios si può decidere o meno se le porte usb restano alimentate a pc spento

Ah buono a sapersi, cercherò per risparmiare corrente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro