Il mio PC si spegne da solo

Pubblicità

ironliga81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un problema... Da qualche settimana il mio pc si spegne da solo.

Inizialmente si spegneva e poi riaccendendolo rimaneva acceso per qualche ora poi di nuovo spento..
Qualche giorno dopo, all'accensione mi è comparsa una schermata blu con l'avviso che stava facendo il ripristino, si è riacceso e la sera, come quasi tutte le sere, l'ho spento.
Il giorno dopo l'ho acceso, ci sono i soliti bip ma compare la schermata nera con le scritte: ripristina il computer o avvia normalmente...
Ho provato ad avviare in entrambi i modi ma appena compare la barra di caricamento di windows, si spegne! Come se se ne andasse la corrente!

Questo è il mio PC:
Scheda madre: AMD 2 abit
Processore: AMD x2
Alimentatore: 400 watt
Ram: 1Gb corsair
Sistema operativo: windows 7 64bit

Ho fatto diverse prove e controlli:
Ho cambiato l'alimentatore, le bacchette di Ram, sostituito l'hard disk, ho risettato il Bios e controllato la batteria del Bios...che è carica, ho provato a riinstallare windows 7 e durante il caricamento dei files si è spento, come tutte le altre volte!

Avete idea di cosa può essere?
Grazie per l'aiuto :)

temo sia il processore :(
Ho provato a togliere le bacchette di Ram e la scheda madre bippa, quindi penso che la scheda madre funzioni... Infatti anch'io ho paura sia il processore... Anche perchè non mi rimane nient'altro da pensare!

Secondo voi posso fare qualche altra prova per essere sicuro che sia colpa del processore?

Prova a cambiare porta sata all'hard disk, non so se sia utile ma prova. Visto che hai detto che staccando l'hard disk non si spegne, magari c'è qualche problema lì.

Se hai cambiato anche l'HD, come leggo, e verificato temperature, alimentatore e ram, oltre al bios ecc.... verrebbe da pensare, come ultima analisi, che possa dipendere dal disco di installazione del Windows 7 che abbia qualche danno fisico.

Procurati un XP e, dopo l'eliminazione di tutte le partizioni presenti sul disco fisso, la creazione di una nuova partizione e la sua formattazione NTFS completa, reinstalli XP.

Se anche in questo caso hai dei problemi di spegnimento, allora hai un problema hardware (scheda madre, processore o componente hardware tipo scheda video, modem ecc....)

In caso contrario, cioè se con XP tutto va bene, il disco di Seven non è integro.

Ciao =) inizialmente mi sembrava un problema di temperature ma adesso sto pensando che possa essere l' alimentatore :boh:.... hai qualche amico che te ne possa prestare uno per provare a vedere se il problema è quello??

PS: Hai provato a fare un test delle ram??

caaaaaaaaaaaaaalma. Potrebbe essere il processore ma se dai un'occhio al mio post poco sotto ( kilometrico ), noterai come potrebbe esserci un'altra causa che non sia il procio, ossia l'alimentatore. Se hai a disposizione un'alimentatore di ricambio o riesci a fartene prestare uno fai una prova. Se inoltre come dici levando l'HDD funziona tuto potrei suggerirti com'è già stato fatto da Paul Custom una reinstallazione. Almeno prima di spendere soldi sei proprio sicuro

ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti :)
Era il processore, l'ho sostituito con uno un po' piu' vecchiotto, ma va benissimo.. :)

grazie ancora a tutti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro