il mio pc si spegne appena avvio un gioco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Ultima modifica da un moderatore:

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Si ma questo non è il sata...quelli sono i collegamenti della scheda madre al case...cmq si hanno un senso sopratutto il positivo e negativo...se sbagli rischi di fare danno...se vedi sulla mainboard ci sono dellle serigrafie con indicato la tipologia (hdd_led,reset,ecc) e anche il segno (+ e -)...per esempio il power led andrà in alto a sinistra con il + verso sinistra e il led dell'harddik in basso a sinistra con il + a sinistra.Se vuoi una sicurezza in più controlla sul manuale la dispozione, solitamente è più precisa...
 

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Si ma questo non è il sata...quelli sono i collegamenti della scheda madre al case...cmq si hanno un senso sopratutto il positivo e negativo...se sbagli rischi di fare danno...se vedi sulla mainboard ci sono dellle serigrafie con indicato la tipologia (hdd_led,reset,ecc) e anche il segno (+ e -)...per esempio il power led andrà in alto a sinistra con il + verso sinistra e il led dell'harddik in basso a sinistra con il + a sinistra.Se vuoi una sicurezza in più controlla sul manuale la dispozione, solitamente è più precisa...
Ahhh ok ok scusami non conosco queste cose comunque grazie l’ho fatto ripartire e siam di nuovo nel bios hahah ora mi sai dire quali sono i cavi sata in questa foto? Perfavore
BD36F334-E8D2-4222-8136-314622885347.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
I cavi SATA (dati) sono uguali ad entrambe le estremità: una va all'HDD/SSD e l'altra in una di queste porte:

BD36F334-E8D2-4222-8136-314622885347.jpeg
Post unito automaticamente:

Il problema è che non ricordo devono essere messi in un ordine preciso? Visualizza allegato 439400

Dove hai evidenziato in verde (pin singoli) vanno attaccati dei cavetti che provengono dalla parte frontale del case, tra cui il pulsante di accensione.
Per l'ordine preciso devi consultare il manuale della tua scheda madre.

Paura a montare un PC da soli? Ecco qualche consiglio utile - Evosmart.it
 

marco46w

Nuovo Utente
61
3
I cavi SATA (dati) sono uguali ad entrambe le estremità: una va all'HDD/SSD e l'altra in una di queste porte:

Visualizza allegato 439403
Post unito automaticamente:



Dove hai evidenziato in verde (pin singoli) vanno attaccati dei cavetti che provengono dalla parte frontale del case, tra cui il pulsante di accensione.
Per l'ordine preciso devi consultare il manuale della tua scheda madre.

Paura a montare un PC da soli? Ecco qualche consiglio utile - Evosmart.it
Comunque nella parte che mi hai evidenziato con la foto non ho nessun cavo li
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Comunque nella parte che mi hai evidenziato con la foto non ho nessun cavo li
Facciamo il punto della situazione...tu nel pc dovresti avere uno di questi 3 formati, i primi due non sono incorporati nella scheda madre e sono collegati tramite un cavo sata alla mainboard, mentre il terzo formato(composto da più misure) è incorporato nella scheda madre, non ha cavi e solitamente è collegato con incastro e una vitina alla fine per bloccarlo...per i primi due devi controllare che i cavi dati e quello di alimentazione siano ben connessi, se poi segui la fine del cavo dovresti avere quello di alimentazione che va verso l'alimentatore del pc, mentre quello dati va collegato sulla mainboard...per l'ultima versione invece è direttamente inserito nella mianboard e per controllare se fa contattto ti conviene smontarlo e rimontarlo...ricorda di rimuovere la vitina se ne è provvisto e a rimontaggio rimmettila...(se è provvisto che ci sia la vitina, ma non è presente...potrebbe essere quello il problema! cmq se non c'è la vitina controlla per sicurezza anche sul manuale)...
Harddisk.jpg SSD.jpg SSD-M.2.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Facciamo il punto della situazione...tu nel pc dovresti avere uno di questi 3 formati, i primi due non sono incorporati nella scheda madre e sono collegati tramite un cavo sata alla mainboard, mentre il terzo formato(composto da più misure) è incorporato nella scheda madre, non ha cavi e solitamente è collegato con incastro e una vitina alla fine per bloccarlo...per i primi due devi controllare che i cavi dati e quello di alimentazione siano ben connessi, se poi segui la fine del cavo dovresti avere quello di alimentazione che va verso l'alimentatore del pc, mentre quello dati va collegato sulla mainboard...per l'ultima versione invece è direttamente inserito nella mianboard e per controllare se fa contattto ti conviene smontarlo e rimontarlo...ricorda di rimuovere la vitina se ne è provvisto e a rimontaggio rimmettila...(se è provvisto che ci sia la vitina, ma non è presente...potrebbe essere quello il problema! cmq se non c'è la vitina controlla per sicurezza anche sul manuale)...
Visualizza allegato 439413 Visualizza allegato 439414 Visualizza allegato 439415
Ok fatto scusa se rispondo ora la mia era quella da 80 mm l’ho tolta rimessa poi la vitina già c’era quindi l’ho rimessa e poi ho acceso il pc sono andato su boot option priorities ma non mi da niente o mi da la chiavetta se la metto
Post unito automaticamente:

Ok fatto scusa se rispondo ora la mia era quella da 80 mm l’ho tolta rimessa poi la vitina già c’era quindi l’ho rimessa e poi ho acceso il pc sono andato su boot option priorities ma non mi da niente o mi da la chiavetta se la metto
Comunque è successo tutto da quando mi hanno detto di aggiornare la scheda madre giustamente perché il mio pc tiene il problema che ogni volta che avvio un gioco si spegne per modo di dire perché rimane sempre acceso emettendo rumori forti ma lo schermo diventa nero e quindi mi avevano detto di provare ad aggiornare il driver della scheda madre l’ho fatto ma poi eccoci qua ???
 
Ultima modifica:

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Ok fatto scusa se rispondo ora la mia era quella da 80 mm l’ho tolta rimessa poi la vitina già c’era quindi l’ho rimessa e poi ho acceso il pc sono andato su boot option priorities ma non mi da niente o mi da la chiavetta se la metto
Post unito automaticamente:


Comunque è successo tutto da quando mi hanno detto di aggiornare la scheda madre giustamente perché il mio pc tiene il problema che ogni volta che avvio un gioco si spegne per modo di dire perché rimane sempre acceso emettendo rumori forti ma lo schermo diventa nero e quindi mi avevano detto di provare ad aggiornare il driver della scheda madre l’ho fatto ma poi eccoci qua ???
Non disperare...prova a seguire questa guida...protrebbe essersi disabilitata qualche funzione nell'aggiornare il bios...fammi sapere se risolvi...
 

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Non disperare...prova a seguire questa guida...protrebbe essersi disabilitata qualche funzione nell'aggiornare il bios...fammi sapere se risolvi...
L’ho fatto stamattina e sono riuscito a uscire dal bios finalmente grazie davvero e grazie anche a tutti i ragazzi che c’erano in questa chat per la pazienza ?❤️❤️
L’ho fatto stamattina e sono riuscito a uscire dal bios finalmente grazie davvero e grazie anche a tutti i ragazzi che c’erano in questa chat per la pazienza ?❤️❤️

ora il problema principale del mio pc era che quando avviavo un gioco si spegneva sempre per modo di dire perché rimaneva acceso facendo rumori forti e con la scheda video che davvero era bollente più con lo schermo nero ora ho messo un gioco che prima giocavo sempre ma ci stavo solo 10 minuti perché il mio pc poi si spegneva ma ora da quando ho risolto sta andando da 2 ore precise e la scheda video era calda ma ora è normale ho anche aggiornato la scheda video va bene se guardo anche da nvidia? intendo per aggiornamenti
Ora lo continuo a testare con vari giochi e vi faccio sapere

Ciao ragazzi ho provato un po’ di giochi stasera e posso dire che almeno per ora il pc non si spegne più come prima e non si surriscalda anche se a volte la scheda video diventa calda c’è solo un problema che dopo un po’ che gioco come prima the forest ci stavo giocando poi si è chiuso dandomi un errore poi ho provato valorant va nel caricamento e anche questo dandomi errore
Ciao ragazzi ho provato un po’ di giochi stasera e posso dire che almeno per ora il pc non si spegne più come prima e non si surriscalda anche se a volte la scheda video diventa calda c’è solo un problema che dopo un po’ che gioco come prima the forest ci stavo giocando poi si è chiuso dandomi un errore poi ho provato valorant va nel caricamento e anche questo dandomi errore
Quale potrebbe essere il problema?

Ok forse ho trovato il problema anche dei miei crash iniziali quando il pc emetteva rumori forti ma rimaneva acceso e si spegneva lo schermo sentivo sempre un errore ma ora mi è crashato un gioco e finalmente l’ho visto
BDFC1170-DA75-4487-AEBA-8A87EAFA45F4.jpeg
Sapete mica dove lo posso scaricare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: fandango2031

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Fai una disinstallazione pulita dei driver video con DDU , poi reinstalli
 

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Fai una disinstallazione pulita dei driver video con DDU , poi reinstalli
Ok grazie l’ho fatto sono andato a vedere anche un video poi mi sono messo a scaricare anche il nuovo driver per la scheda video ma c’è un problema quando voglio installare il driver mi da zip error come faccio?
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Ok grazie l’ho fatto sono andato a vedere anche un video poi mi sono messo a scaricare anche il nuovo driver per la scheda video ma c’è un problema quando voglio installare il driver mi da zip error come faccio?
Vai sul sito ufficiale e scaricati l'ultimo driver da quello...l'errore dello zip è sicuramente dovuto all'archivio corrotto...non è stato scaricato in modo completo...
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
O è corrotto il driver che hai scaricato, oppure potrebbe essere l'antivirus che ti da un falso positivo durante l'autoscopattamento del driver...cancella il driver che hai scaricato e riprova a scaricarlo, magari prova con un altro browser...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili