Salve a tutti. Innanzitutto spero di non aver utilizzato la sezione sbagliata, in tal caso vi prego di scusarmi dato che è il mio primo post nel forum. Da qualche settimana il mio pc (potete vedere la configurazione nel mio profilo) ha cominciato a freezarsi e non riesco a trovare il colpevole :boh:. Inizialmente ho creduto si trattasse della scheda video, dato che il programma SpeedFan mi segnalava una temperatura della GPU che mi sembrava un po' altina (64° e oltre), perciò ho deciso di rimuoverla e provare ad utilizzare quella integrata nella mainboard. Il problema sembrava risolto, ho usato il pc per una settimana senza riscontrare problemi. Oggi mentre guardavo un filmato il problema si ripete :shock:. Nn so cosa pensare...il test della ram con memtest non ha dato errori (l'ho lasciato lavorare per più di un'ora e mezza)..a questo punto potrebbe trattarsi dell'alimentatore? Ho installato pcprobe e mi rileva queste tensioni (quelle in parentesi): +3,3 (3,28/3,30) +5.0 (5,03) +12 (11,83/11,96) Vcore (1,25) Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi :help: