PROBLEMA Il mio PC si blocca e/o si riavvia da solo a intervalli irregolari

Pubblicità

zogobicon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero che possiate darmi una mano... :)

Allora... cercherò di essere più chiara possibile :)

Il tutto è cominciato circa un paio di settimane fa, quando il mio PC ha cominciato a riavviarsi da solo senza motivo... di giorno in giorno il problema si presenta puntuale, alternando riavvii a blocchi improvvisi, dove sono poi costretta a riavviare manualmente... I primi giorni, subito dopo i riavvii, in basso a destra mi appariva sempre la nuvoletta con il triangolino giallo e il punto esclamativo all'interno, dove mi diceva "I driver della scheda video hanno smesso di funzionare, ma sono stati ripristinati"... ho quindi aggiornato i driver della scheda video... ma niente, il problema persisteva. Nel frattempo i riavvi e i blocchi improvvisi persistono... e si aggiunge una nuova cosa: blocco PC, un bip lungo e il monitor che va in modalità sleep... e ancora una volta sono costretta a riavviare. Penso che il problema sia la scheda video, così provo a sostituirla... sembra andare tutto bene, ma il giorno dopo il problema si ripresenta... blocco e monitor in modalità sleep... poi successivamente cominciano a comparire le schermate blu seguite dal solito riavvio... la prima cosa che mi viene in mente è che la RAM sia partita... così sostituisco anche quella... niente da fare, il giorno dopo continuano i problemi. Così formatto i due hdd che ho (vorrei far presente che uno dei due hdd tempo fa mi diede dei problemi... poi ho cambiato il cavetto e sembrava tutto risolto!) e reinstallo il sistema (Windows 7).
Mentre sistemavo il tutto sembrava andare tutto bene... poi l'altro ieri sera di nuovo monitor in modalità sleep e pc piantato.... non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma per esempio ieri e oggi è stato buono buono e non ha dato nessun problema...

Cmq in sostanza... secondo voi di cosa si potrebbe trattare?Cosa mi consigliate di fare??

Grazie a tutti e buona serata :)

quali sono i componenti del pc ? scheda video aggiuntiva cambiata,hai provato a toglierla e provare su quella integrata? provato a cambiare lo slot della ram?

Ciao Ivo, grazie per aver risposto!
Ho cambiato posto alla RAM e niente... presa dalla disperazione ho pure flashato il bios, ma nulla... il problema persiste.
cmq:

Motherboard: ASRock 775Dual-VSTA
Ram: una da 2 gb della Kingston 667 mhz
Scheda video: Asus GeForce... perdonami, ma non ricordo il modello preciso e ora non sono a casa per poter vedere... cmq è nuova, l'ho comprata una decina di giorni fa!
Hdd: Anche qui non ricordo i modelli precisi, ne ho cmq due... uno da 320 gb (dove ho installato il sistema operativo) e uno da 500 gb dove tengo le mie cose
Scheda di rete: Tp-Link wn951n...
Processore: anche qui non ricordo...

PS: la scheda madre non ha una scheda video integrata cmq, quindi non ho potuto provare a fare come mi hai consigliato tu :\

Rieccomi qui....
Dopo aver comprato anche un alimentatore nuovo e dopo aver dato una spolverata alla ventola del processore sembrava essere tutto risolto......... ma proprio pochi minuti fa è ritornato il problema: schermo nero e blocco..... -___- non so più dove sbattere la testa :\
I pezzi più vecchi rimasti ormai sono i due hdd, la scheda madre e il processore. Quindi dovrà essere per forza uno di loro 4 che fa i capricci... :(

cerca una scheda madre che vada bene per quel processore ,tieni gli hd ,le ram e l'ali e ti ritrovi con un pc semi-nuovo ,magari guarda nel mercatino cosa ce di buono cosi non ti sveni per una scheda madre nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro