il mio pc si accende e si spende velocemente

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione mi trovo in difficoltà, da un bel pò di tempo mi capita che il mio pc quando clicco il tasto di accensione si accende e si spegne ripetutamente e sullo schermo non si vede nulla, per farlo funzionare mi tocca staccare la batteria del bios e riattaccarla, però oramai mi sono stancato non ne posso più, io ho pensato che sia l'alimentatore ma non ne sono così sicuro e volevo chiedere prima informazioni prima di acquistare uno nuovo.
l'alimentatore è un itek desert 750w

pc:
mobo: asus z97-p
ram: kingston hyperx ddr3 16gb 1600 mhz
scheda video: sapphire radeon rx 580 8gb pulse
processore: intel core i7 4790k 4,0 ghz
case: cooler master stryker

perfavore datemi informazioni al più presto perchè non ne posso più, una volta avevo un altro alimentatore prima di questo itek, e devo dire che andava bene non mi ha mai dato questi problemi
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non è che hai la batteria coms interna scarica?
prova a nche a dare una bella pulita interna dalla polvere, staccando e pulendo tutto
 

Gamer990

Nuovo Utente
79
1
non è che hai la batteria coms interna scarica?
prova a nche a dare una bella pulita interna dalla polvere, staccando e pulendo tutto
ora proverò a cambiare la batteria coms ma non lo so, il pc è pulito dentro, il problema che 3 giorni fà funzionava tranquillamente, poi non ho acceso il pc per 3 giorni perchè non ho avuto tempo, oggi l'ho riacceso e non funziona, ora ho staccato la batteria coms l'ho riattaccata e ora si accende ma non bippa e non si vede niente sullo schermo, ora non sò cosa fare, provo a vedere se ho una batteria coms per fare una prova ma voi perfavore datemi dei consigli se potete
Post unito automaticamente:

non è che hai la batteria coms interna scarica?
prova a nche a dare una bella pulita interna dalla polvere, staccando e pulendo tutto
niente da fare, ho appena collegato una nuova batteria cmos e niente, si accende non bippa e non ce nulla sullo schermo
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
o appena collegato una nuova batteria cmos e niente, si accende non bippa e non ce nulla sullo schermo
altre prove che puoi fare.
  • smontare la scheda video e collegarla ad un altro PC per vedere se funziona...
  • ...oppure farti prestare un'altra scheda video per vedere se funziona
  • cambiare il cavo di collegamento tra monitor e Pc
altrimenti potrebbe essere rotta la mobo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili