• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il mio Pc può reggere la nuova generazione di Giochi?

Pubblicità

Shipa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti questa è la configurazione del mio Pc:

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155

Alimentatore PC Corsair TX650 650W 80Plus Bronze

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155

VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 OC

Hard Disk 500GB Western Digital

Il mio dubbio è che siccome la scheda madre ha un PCI 2.0 invece la scheda video supporta un PCI 3.0 non dia il meglio (la scheda video ovviamente) di se e poi se con questa configurazione a che settaggi più o meno i giochi di nuova generazione potrò tirare e se ci sono delle modifiche non molto costose (intorno ai 350 euro) che posso fare per migliorare

Come hai detto si potrebbe migliorare la scheda madre con una ASRock Z77 o comunque con un'altra Z77. La scheda si aggira intorno ai 100 euro forse anche meno.

Allora mi potete consigliare una scheda madre per questa configurazione che abbia il Wi-Fi incluso perchè adesso mi connetto con una chiavetta ma la connessione a volte salta quindi se posso risolvere anche questo problema con la scheda madre sarei a posto. Un'altra domanda se per caso un giorno mi prende lo schizzo di comprare una scheda video più potente tipo una 680 o 780 non ci sarebbero problemi perchè ho paura che dopo l'alimentatore non basti (spero che le mie siano solo paure infondate). Grazie di tutto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro