PROBLEMA Il mio pc non trova l'ssd interna

0Blackhole0

Nuovo Utente
29
0
ciao, ho un pc acer xc 1660, il mio Windows 11 HOME non si avvia più e la modalità di ripristino non funziona, installerei di nuovo Windows con il mio usb avviabile, ho provato ad andare nella modalità di riparazione dell'installazione nel CMD diskpart per formattare l'hard disk interno ssd nvem ma non rileva la partizione, ho provato anche ad installare windows ma lo stesso non trova la partizione ssd del mio pc dove installarlo. ho controllato nel BIOS e lì mi mostra il dispositivo hard disk nvem ssd e tutte le funzionalità. ora non so cosa devo fare perchè ho il pc senza sistema operativo e non riesco ad installarlo perchè non trovo la partizione. Aspetto un vostro aiuto grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
ciao, ho un pc acer xc 1660, il mio Windows 11 HOME non si avvia più e la modalità di ripristino non funziona, installerei di nuovo Windows con il mio usb avviabile, ho provato ad andare nella modalità di riparazione dell'installazione nel CMD diskpart per formattare l'hard disk interno ssd nvem ma non rileva la partizione, ho provato anche ad installare windows ma lo stesso non trova la partizione ssd del mio pc dove installarlo. ho controllato nel BIOS e lì mi mostra il dispositivo hard disk nvem ssd e tutte le funzionalità. ora non so cosa devo fare perchè ho il pc senza sistema operativo e non riesco ad installarlo perchè non trovo la partizione. Aspetto un vostro aiuto grazie
Che errore ti da a video quando accendi il computer?
 

0Blackhole0

Nuovo Utente
29
0
Che errore ti da a video quando accendi il computer?
non mi da alcun errore praticamente se ne va in ripristino automatico poi va in diagnostica pc e ci rimane per ore senza avviarsi.. il recovery mode non mi va per resettarlo
per questo ho ritenuto opportuno reinstallare di nuovo windows 11 tramite USB solo che non mi trova la partizione ssd su cui installarlo
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
non mi da alcun errore praticamente se ne va in ripristino automatico poi va in diagnostica pc e ci rimane per ore senza avviarsi.. il recovery mode non mi va per resettarlo
per questo ho ritenuto opportuno reinstallare di nuovo windows 11 tramite USB solo che non mi trova la partizione ssd su cui installarlo
Hai considerato che potrebbe essere il disco visto che non viene visto neanche da Dpikpart?
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
ok dopo aver fatto la chiavetta come devo fare per vedere ssd
una volta caricato linux, se il disco funziona verra' visualizzato e potrai intervenire come credi (salvare i dati, formattare il disco o cancellare le partizioni) se anche da Linux non funziona o funziona male probabilmente ha problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili