Il mio pc non si avvia più

• Autore discussione Autore discussione Greado
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

Greado

Ospite
[Risolto]Il mio pc non si avvia più

Ciao, sono nuovissimo qui,Da una settimana ho un pc che non ne vuole più sapere di avviarsi da zero, tutto ciò prima del fatto non ho manomesso, ne aperto il case ne altro, cioè completamente muto cliccando il pulsante on/off.Due giorni fa continuava a non partire e allora ho provato a vedere se cambiando la batteria, ma nulla. Ho provato a fare dei test per vedere se era il pulsante on/off bruciato, collegandolo ad una lampadina mi sembra nella norma. Ho provato a cambiare l'alimentatore con un altro dello stesso standard di valore imprestato da un amico, anche qui nulla. Ho detto dopo non sarà mica fatto cortocircuito la scheda madre.... Ho trovato modo via forum di fare un clear cmos della mobo ma non ne capisco molto poi io nella mia scheda madre AMD GigaByte GA-K8VM800M, ora non ricordo il che tipo di processore ho, cosa devo fare per il clear cmos oltre a togliere la batteria tampone? Devo andare ad acquistare un nuovo ponte o devo solo spostare un altro?Ciao di nuovo. Grazie mille a chi mi sa aiutare.

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che l'alimentatore è tutto a posto.

Quando accendo la presa a on/off il pulsantino dell'alimentatore noto che c'è corrente al mouse usb, per esempio, la lucetta laser è accesa. Forse questo non vuole dire niente.

Il computer è proprio spento, neanche le ventole si attivano compresa l'alimentatore.
Questa guida che mi ha proposto cosa devo fare per capire se funziona basta vedere se la ventola gira o devo collegarlo con un altro collettore ad una periferica Cd o dvd, perchè non ci capisco molto alla fine della guida.

Ciao e grazie della risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro