il mio pc non si accende ç_ç

sahota92

Nuovo Utente
7
0
Scheda Madre
asus m2v mx se
HDD
400
RAM
2gb
GPU
nVidia
Audio
realteck
Monitor
samsung
PSU
500
Case
normale
OS
windows
In pratica avevo acceso il pc poi sono andato via lasciandolo acceso, ritorno che era in standby, muovo il mouse schiaccio i tanti della tastiera non si riprende più :mad:. Riavvio il pc; non si accende più ma il led va e la ventola anche ma a scatti. lo schermo mi segna ke è in standby.
ho letto altre discussioni e ho provato a scambiare le ram e togliere la scheda video.
quando il pc va a scatti se tengo schiacciato il tasto del riavvio non va più a scatti e lostesso non vedo niente sullo schermo. il led della scheda madre è acceso.
cosa faccio??



aspetto risposte
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
Penso sia dovuto all'uso della CPU... quando schizza al 100% .. hai provato se tali "difetti" li noti anche in modalita' provvisoria? però non ancora riesco ad inquadrare il tuo problema... in che senso va a scatti? non ho mai visto una ventola o led andare a " scatti ".... :)
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
il bip cosa ti dice? c'è una guida nel forum che ti indica in base al bip che guasto hai.-comincia da lì
 

sahota92

Nuovo Utente
7
0
Scheda Madre
asus m2v mx se
HDD
400
RAM
2gb
GPU
nVidia
Audio
realteck
Monitor
samsung
PSU
500
Case
normale
OS
windows
non vedo nnt come faccio a andare in bios xD

nn sò ma questo va a scatti xD
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
prova a dare un LOAD OPTIMIZED DEFAULT...e vedi a quanti gradi sta la CPU... se supera gli 80 in idle ( acceso dopo 5 minuti ) allora è la cpu che ti sta abbandonando... per le ram non credo.. di solito quando non ne parte una si blocca tutto.. e non funzionano a metà! quindi escluderei le ram.( Per essere sicuro prova a smontarne una per volta e se è quello il problema , riuscirai a risolvere in poco tempo capendo quale RAM buttare andando ad esclusione. ) Ma non ancora riesco a capire se ti accede al bios! Cioe' se il pc parte! perche' se ti parte solamente e non hai nessun segno di vita dal monitor che dice che e' in standy e non senti alcun BIP provenire dalla scheda madre , molto probabilmente allora è morta la CPU... proverei a smontare la batteria ( con alimentazione staccata) , aspettare 10 minuti e riattaccare il tutto. Al limite aiutati con un CLEAR CMOS. ci sarebbero 3/4 prove da fare prima di dire se qualcosa e' andata spacciata!
 

sahota92

Nuovo Utente
7
0
Scheda Madre
asus m2v mx se
HDD
400
RAM
2gb
GPU
nVidia
Audio
realteck
Monitor
samsung
PSU
500
Case
normale
OS
windows
grazie per l'attenzione

il pc si accende ma la ventola gira a scatti non sento il bip della scheda madre e il led della scheda madre si accende e pure quello del pc all'esterno il monitor si accende ma poi va in standby quindi il non posso andare nella bios
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
Hai provato con le mie alternative? batteria tolta + alimentazione staccata ( 10minuti ) oppure un Clear CMOS dal Jumper?
 

sahota92

Nuovo Utente
7
0
Scheda Madre
asus m2v mx se
HDD
400
RAM
2gb
GPU
nVidia
Audio
realteck
Monitor
samsung
PSU
500
Case
normale
OS
windows
cosè il clear cmos dal jumper (sono un'po ignorante xd)
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
Sai che tipo di scheda madre hai? il modello esatto? oppure piu o meno se sia Gigabyte, Asus , MSI o altro? cosi possiamo aiutarti meglio ragazzo mio. se non lo sai basta che guardi sulla scheda madre stessa! Dovresti trovare scritta la marca e qualche codice che te ne indichi il modello.
 

sahota92

Nuovo Utente
7
0
Scheda Madre
asus m2v mx se
HDD
400
RAM
2gb
GPU
nVidia
Audio
realteck
Monitor
samsung
PSU
500
Case
normale
OS
windows
asus m2v mx se
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
asus m2v mx se

come indicato nella figura:

4006232R_08.jpg


Dovresti trovare questi connettori con scritto affianco CLR_CMOS nella tua scheda madre ( ovviamente nell'immagine è riportato un esempio di un altra scheda ) ma bene o male sono identiche a tutto! Per fare il clr cmos basta che alzi il ponticello e lo sposti verso destra cosi da far rimenere solamente il primo PIN scoperto e gli altri 2 con il ponticello dopodiche stacchi l'alimentazione dall'alimentatore.. Aspetti 1 minuti e ricolleghi il ponticello nel suo stato iniziale ( cioe' a sinistra facendo rimanere solo il PIN di destra scoperto! ) dopo diche avvia il pc. Se non parte vuol dire che hai qualche componente bruciato ( 90% il processore andato a quell paese durante quell famoso blocco di cui hai parlato )
Il clear cmos non fa' altro che resettare al 100% le impostazioni della scheda madre!
 

sahota92

Nuovo Utente
7
0
Scheda Madre
asus m2v mx se
HDD
400
RAM
2gb
GPU
nVidia
Audio
realteck
Monitor
samsung
PSU
500
Case
normale
OS
windows
grz x quello ke mi stai aiutando, mentre stavo cercando ho avuto un dubbio se puo essere un problema di alimentatore?
 

Darkprince88

Utente Attivo
89
5
CPU
Q9300
Scheda Madre
MSI P45 DIAMOND
HDD
2TB
RAM
OCZ X3 DDR3 1600MHZ 8GB
GPU
GTX 295
Audio
XREATIVE X-FI
Monitor
PHILIPS ( tubo catodico ) 19° xD
PSU
1kw
Case
Guardian Middle ATX
OS
Windows
potrebbe esserlo come non potrebbe...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
posta tutta la configurazione e le specifiche dell alimentatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili