il mio pc non si accende ç_ç

Pubblicità

sahota92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
In pratica avevo acceso il pc poi sono andato via lasciandolo acceso, ritorno che era in standby, muovo il mouse schiaccio i tanti della tastiera non si riprende più :mad:. Riavvio il pc; non si accende più ma il led va e la ventola anche ma a scatti. lo schermo mi segna ke è in standby.
ho letto altre discussioni e ho provato a scambiare le ram e togliere la scheda video.
quando il pc va a scatti se tengo schiacciato il tasto del riavvio non va più a scatti e lostesso non vedo niente sullo schermo. il led della scheda madre è acceso.
cosa faccio??

aspetto risposte

Penso sia dovuto all'uso della CPU... quando schizza al 100% .. hai provato se tali "difetti" li noti anche in modalita' provvisoria? però non ancora riesco ad inquadrare il tuo problema... in che senso va a scatti? non ho mai visto una ventola o led andare a " scatti ".... :)

il bip cosa ti dice? c'è una guida nel forum che ti indica in base al bip che guasto hai.-comincia da lì

prova a dare un LOAD OPTIMIZED DEFAULT...e vedi a quanti gradi sta la CPU... se supera gli 80 in idle ( acceso dopo 5 minuti ) allora è la cpu che ti sta abbandonando... per le ram non credo.. di solito quando non ne parte una si blocca tutto.. e non funzionano a metà! quindi escluderei le ram.( Per essere sicuro prova a smontarne una per volta e se è quello il problema , riuscirai a risolvere in poco tempo capendo quale RAM buttare andando ad esclusione. ) Ma non ancora riesco a capire se ti accede al bios! Cioe' se il pc parte! perche' se ti parte solamente e non hai nessun segno di vita dal monitor che dice che e' in standy e non senti alcun BIP provenire dalla scheda madre , molto probabilmente allora è morta la CPU... proverei a smontare la batteria ( con alimentazione staccata) , aspettare 10 minuti e riattaccare il tutto. Al limite aiutati con un CLEAR CMOS. ci sarebbero 3/4 prove da fare prima di dire se qualcosa e' andata spacciata!

grazie per l'attenzione

il pc si accende ma la ventola gira a scatti non sento il bip della scheda madre e il led della scheda madre si accende e pure quello del pc all'esterno il monitor si accende ma poi va in standby quindi il non posso andare nella bios

Sai che tipo di scheda madre hai? il modello esatto? oppure piu o meno se sia Gigabyte, Asus , MSI o altro? cosi possiamo aiutarti meglio ragazzo mio. se non lo sai basta che guardi sulla scheda madre stessa! Dovresti trovare scritta la marca e qualche codice che te ne indichi il modello.

asus m2v mx se

come indicato nella figura:

4006232R_08.jpg

Dovresti trovare questi connettori con scritto affianco CLR_CMOS nella tua scheda madre ( ovviamente nell'immagine è riportato un esempio di un altra scheda ) ma bene o male sono identiche a tutto! Per fare il clr cmos basta che alzi il ponticello e lo sposti verso destra cosi da far rimenere solamente il primo PIN scoperto e gli altri 2 con il ponticello dopodiche stacchi l'alimentazione dall'alimentatore.. Aspetti 1 minuti e ricolleghi il ponticello nel suo stato iniziale ( cioe' a sinistra facendo rimanere solo il PIN di destra scoperto! ) dopo diche avvia il pc. Se non parte vuol dire che hai qualche componente bruciato ( 90% il processore andato a quell paese durante quell famoso blocco di cui hai parlato )
Il clear cmos non fa' altro che resettare al 100% le impostazioni della scheda madre!

Pubblicità
Pubblicità