Il mio pc fisso Acer ha dei problemi, come risolverli???

DOM98

Nuovo Utente
38
0
Salve a tutti, spero che al più presto mi possiate aiutare a capire cosa ha il mio pc fisso Acer, ora vi elenco le sue caratteristiche:
- Windows 10 64 bit
- Intel core i7-4790 3.60ghz con turbo boost 4.0ghz
- 16gb ram ddr3 1600mhz
- AMD R5 235 2gb
- Scheda madre Tc-605

Ok, queste sono le caratteristiche, il pc non ha neanche 1 anno, 9 mesi. I problemi che riscontro sono i seguenti:
- Quando di notte lo metto in stand-by(sospendi) di giorno me lo ritrovo acceso e a volte mi è capitato anche di giorno che era in sospensione e a un certo punto si è acceso così, dal punto in bianco. (Succede sempre)
- Un'altro discorso è quando lo spengo definitivamente o lo riavvio, mi è capitato che di notte ho fatto arresta e il mattino era ancora lì a dire "l'arresto in corso" ( e lo stesso vale per il riavvia, questa cosa succede a volte)
- Il pc a volte si blocca, ma non che non posso fare niente bensì che non posso aprire le app della barra in basso a destra, o altri programmi che non si aprono prorpio, però il mouse va e posso andare su internet ecc. (devo riavviarlo per rimettere in moto tutto e lo faccio sovente!)
- Avendo windows 10, ora in basso a sinistra c'è la barra "Ricerca in Windows o nel Web" e anche quella va quando decide lei di andare e solitamente anche il riavvio non basta per farla ripartire.
- A volte quando gioco a Fifa 15, probabilmente la mia scheda video va in palla perchè a volte crasha il gioco, mi si blocca la schermata e quando esco da schermo intero mi dice che il driver della scheda video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato. o più sovente accade che durante le partite(non saprei come descrivere) escono fuori cose che non centrano nulla, righe di vari colori, cose che coprono il campo e ste robe qua.

Questi sono i miei problemi che riscontro quasi tutti i giorni e vorrei sapere chi è il responsabile. Per i primi 2 problemi ho letto che potrebbe essere la scheda video e bisognerebbe aggiornarle i driver, ma siccome saprete bene anche voi che la mia scheda video attuale fa schifo, l'ho già aggiornata però non è più aggiornabile. Sarà lei la causa?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
avevi questi problemi anche prima di mettere win 10?

la vga mi sembra responsabile solo dei problemi in game..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili