PROBLEMA il mio pc desktop è obsoleto o danneggiato?

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
magari potevi risparmiare una decina di euro ma non è una tragedia.
prendi un MX500 da 1TB per SSD e poi devi solo ottimizzare BIOS e drivers...
posso chiederti cos'ha di diverso rispetto a quello attuale a parte la capienza?
Per quanto riguarda l'ottimizzazione del bios e dei driver non so da dove cominciare :(
Post unito automaticamente:

Alimentatore ok.

Ram no perchè sono cl18.
Prova le ballistix 3600mhz cl16. Non avrai problemi sia con intel che con ryzen eventuale!
cl18, cl16? cosa vuol dire °_°
queste che ho preso non sono compatibili?
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
posso chiederti cos'ha di diverso rispetto a quello attuale a parte la capienza?
l'MX500 è quello buono, ha prestazioni più alte
è normale che mi indichi il clock della ram a circa 1060Mhz quando dovrebbe essere 2400?
per le RAM usa CPU-Z (https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html), scarica la versione a 64 bit, avviala e posta le foto della scheda "Memory" e di quella "SPD";
essendo le RAM DDR ti deve venire mostrata metà frequenza, per esempio 1066MHz indicano una RAM a 2133MHz (si moltiplica il clock base per 2); nota che nella scheda SPD fa selezionare anche i singoli slot

Prima di montare le nuove RAM aggiorna il BIOS della scheda madre, è più sicuro che vengano riconosciute
 

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
Allora ragazzi ho degli aggiornamenti.


È la latenza, compatibili ma leggermente più lente.
Prendi
Visualizza allegato 422995
Fattele linkare dal moderatore!
@BAT
Mi sono arrivati i banchi di ram, proprio questi che mi hai consigliato.
Purtroppo non ho capito perché me li blocca a 2133 MHz.
Ho attivato l'XMP dal bios ma non è cambiato nulla :(

Nonostante il raddoppio della memoria ram purtroppo lo stuttering è ancora presente.
Ho monitorato la temperatura della cpu e nonostante si attesti sui 40 gradi i giochi continuano a singhiozzare.
Dunque... se non è la ram...è la cpu? è windows?
e se fosse la gpu? mi impiccherei in questo caso D:
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
con un processore Skylake e quella scheda madre non vai oltre i 2133.
Se non vuoi mettere un SSD più grande devi liberare spazio da quello che hai perché è quasi pieno e le prestazioni crollano.
magari anche le impostazioni nel BIOS non sono corrette...
Per il gaming installa i drivers Nvidia più recenti e scarica Afterburner per fare un po' di overclock alla scheda grafica.
 

Fukinagashi86

Utente Attivo
69
4
CPU
Intel Core i7 3630QM
Scheda Madre
Alienware
HDD
500 GB
RAM
8 GB
GPU
nVIDIA GeForce 650M
OS
Windows 8
con un processore Skylake e quella scheda madre non vai oltre i 2133.
Se non vuoi mettere un SSD più grande devi liberare spazio da quello che hai perché è quasi pieno e le prestazioni crollano.
magari anche le impostazioni nel BIOS non sono corrette...
Per il gaming installa i drivers Nvidia più recenti e scarica Afterburner per fare un po' di overclock alla scheda grafica.
Capisco per la ram, ci sta.
Più che altro ciò che non capisco è il motivo di questi singhiozzi, perché gli fps nei giochi sono stabili e ottimi, solo che ogni tot secondi ci sono questi fastidiosissimi micro-freeze di cui non riesco a capacitarmi, anche con i giochi molto vecchi. cosa che fino a qualche mese fa non accadeva Per cui io non so effettivamente da cosa possa dipendere, qualcosa è dovuta succedere tra prima e dopo.
Forse è davvero qualcosa del bios da correggere? E nel caso quali impostazioni dovrei guardare?

edit: ah e comunque, grazie a tutti per queste risposte e consigli, mi spiace rompervi le scatole ma non so proprio a chi altri chiedere! :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili