PROBLEMA Il mio pc da qualche ora sta sempre con la CPU 100%!!

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
Non capisco che cavolo sia... E la prima volta che mi ci fa, praticamente ieri sera ho acceso il pc e solo dopo 3 minuti il mio processore ha iniziato a lavorare e caricare al 100%, lavorando al massimo.
Allora ho pensato che fosse qualche applicazione molto pesante che si fosse avviata, tipo la scansione completa dell'antivirus (che era impossibile che avrebbe usato tutta la cpu), comunque fatto sta, sono andato a vedere tra le applicazioni aperte e non c'era niente :grat:... Allora ho aperto task manager e mi segnalava che la cpu stava lavorando al 100%, cosi ho pensato che fosse un virus e ho fatto una scansione con malware bytes e dopo un po, anche se non aveva rilevato alcun malware, il pc ritorna al suo normale stato come sempre. Oggi pomeriggio ho riaperto il pc e dopo 3 minuti mi riinizia a lavorare usando tutta la cpu, cosi ho fatto un'altra scansione da cui ha rilevato be 320 malware. Dopo averli cancellati e tutto riavvio. Dopo 3 minuti dal riavvio rinizia a lavorare al 100%. Ho un i5 2310, 4 gb di ram vabe il resto non importa.... Che cavolo devo fare? Ah da precisare che dopo che lo faccio lavorare per tipo un'ora riprende normalmente...
 

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
Da quanto tempo hai il computer? Prova a fare una pulizia interna del PC . . . :)
grazie della risposta. io il pc lo tengo benissimo, dato che lo uso spesso, tengo molto ordinato e so cosa installo, nel senso che quando scarico un programma non skippo tutto per poi prendere qualche toolbar o cazzate varie... cmq seguiro il tuo consiglio. la pulizia del pc la faccio con proprieta su le 2 partizione oppure con easycleaner o ccleaner? intanto ho fatto una scansione con avira :D
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Un virus/malware che sia, difficilmente un antivirus ti elimina "definitivamente il file infetto" sicuramente sarà un file .exe che si avvia già dalla partenza di Windows.. per fare un "operazione pulita" salverei tutti i dati importanti, e andrei di una bella formattazione. Se non ti sta a genio puoi provare con CCleaner e disattivare i file sospetti all'avvio.
 
Ultima modifica:

PowHack

Nuovo Utente
31
1
CPU
I7 3770k
Scheda Madre
p8-b75v
HDD
1 Tb
RAM
Kingston 1333Mhz 8gb
GPU
Amd R9 270x
OS
Windows e Ubuntu
Ciao, con ccleaner elimina i file temporanei. Forse il malware sono nei file temporanei, sennò vai su "Configurazione di sistema" e vedi se ci sono programmi che partendo all'avvio ti rallentano, se non ti serve cancella la cache dei browser internet che utilizzi e deframmenta il disco.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
esatto io suggerisco ciö che ti ha detto @CiroTT3 :) una bella formattazione cosi sistemi tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!