Il mio PC dá una marea di errori! :(

BelteSaiph

Nuovo Utente
55
4
Salve a tutti...
Il mio PC, fin da quando l'ho assemblato, mi ha sempre dato qualche problema.
Fino a due-tre giorni fa sembrava tutto a posto, quando, ieri, accendendolo mi fa dei "bip", e sulla scheda madre (Asrock Z87 Extreme4) leggo il codice 55, che cercando su internet vuol dire "RAM non installata".
Una cosa del genere giá mi era capitata, e rimuovendo e rimettendo la ram tutto era andato a posto.
Fatto sta che, senza fare nulla, il PC dopo qualche minuto si riavvia normalmente, caricando Windows e tutto.
"Pazzia", ho pensato, ma lí per lí non ho preso troppo seriamente il problema, dato che si era "risolto" da solo.

Oggi, accendo, e di nuovo stessa cosa.
Bip, errore 55 sulla scheda madre, e dopo un po' il pc si riavvia normalmente.
Oggi peró, a differenza di ieri, il PC mi dá tantissimi problemi: avvio qualsiasi gioco e mi restituisce una schermata che mi dice che il programma ha smesso di funzionare (Tutto ció con qualsiasi gioco), mi dá bluescreen vari (Codici: bad_pool_header, page_fault_in_nonpaged_area, poi non ricordo se ci sono stati altri bluescreen e se sí, gli altri codici), firefox dopo un po' che sta aperto crasha, insomma, davvero un macello..

Ho provato a fare un test con memtest86+ per vedere se era un problema di RAM, ma non mi ha dato nessun errore dopo 10-15 minuti di test che gli ho fatto fare.
Io credo che sia un problema della scheda madre, ma non so come accertarmene..
Fin dall'inizio mi ha dato problemi, ad esempio non vedendomi la scheda di rete wireless negli slo pci, ma su quello potevo anche sorvolare, ma se ora mi dá tutti questi problemi...

Soluzioni?
Cosa posso fare per capire qual é il problema?

Grazie in anticipo.


Dimenticavo, ecco il mio sistema:
Intel Core i5 4670k
Asrock Z87 Extreme4
Evga Nvidia GeForce GTX 550 Ti
Corsair Vengeance 1x4GB 1600Mhz
LEPA MXF1 550W

(Le altre cose credo siano superflue, in questo caso)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili