Il mio PC continua a riavviarsi da solo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Er_muz4

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, apro anche io una discussione perché vedendo le altre dove già riguardavano questo problema, si parlava o di un arresto con la schermata nera o con prima un errore con la schermata blu. A me invece variano tutte e due, ogni tanto mi da l errore con la schermata blu o l arresto diretto. In molti avete detto che il problema poteva essere l alimentatore oppure la temperatura. La temperatura già la escludo perché è sempre sui 29°.l'unica cavolata che forse ho fatto è stata quella di overclockare la scheda video che per sbaglio ho messo nello slot 2.
Non capisco comunque se il problema è hardware o software.
Mi scuso per il disturbo e vi ringrazio della collaborazione.
P. S. Il PC l ho montato 4/5 giorni fa
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Ciao, per prima cosa metti la scheda video dove deve andare, nel primo slot in alto.
E togli l'overclock della scheda video, se ti fa schermata nera molto probabile che sia quello che crasha. Il problema é se hai fatto oc con msi afterburner e lo hai lasciato che si avvia col pc con quel profilo. Nel caso appena si accende togli questi parametri e rimetti tutto a default, ovviamente togliendo l'avvio automatico. Di quanto hai provato ad alzare la vga?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili