DOMANDA Il mio pc è infetto?

nudino

Utente Attivo
31
0
CPU
Intel i7 720QM 1.6 GHz
HDD
500GB
GPU
Ati Mobility Radeon HD 5650
Monitor
Generico integrato Plug&Play 15.6"
Case
Portatile
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti, vado subito al sodo.
Tre giorni fa il mio hp pavillion dv6 3141sl mi ha detto che era necessario aggiornare il bios e altre cose (ho windows 7 home premium 64bit), quindi gli ho lasciato fare tutto quello che voleva, ma al riavvio, terminate tutte le cose che doveva fare, il computer ha cominciato a far girare la ventola al massimo, ma non stava facendo nulla di impegnativo.
Ho controllato il task manager e non c'era nulla di strano, poi mi sono reso conto che quando aprivo il task manager la ventola non andava più al massimo, anzi, andava molto bene, come prima.
Quindi mi sono chiesto se magari non fosse un malware o cose simili che potesse disattivarsi quando aprivo il task manager per non risultare fra i processi attivi. Per capire se avessi ragione ho aperto spybot search & destroy, ma con mia grande sorpresa non era più installato, quindi ho cercato di installarlo, ma giusto all'inizio dell'installazione mi dice: <<Impossibile creare la cartella "C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy 2\Help". Errore 183: impossibile creare un file, se il file esiste già.>> :oogle:
Ora, non so cosa sia, ma una scansione completa con Avast non ha dato alcun risultato utile, non riesco a capire...
Sto pensando di piallare tutto e rimettere tutto da zero, ma se non fosse un problema sarebbe inutile e comunque si ripresenterebbe all'aggiornamento del bios, quindi prima chiedo a voi.
Ps: non ho i permessi per il controllo completo della cartella "Programmi (x86)" e non posso modificarli, nemmeno da amministratore, se questo può servire (anche questo è strano).

Ringrazio chiunque mi risponda per l'attenzione, ciao!

EDIT: ho scoperto, per quanto riguarda i permessi, che il proprietario della cartella non ero io, ma TrustedInstaller, che il problema sia quello?

EDIT: alla fine c'era un processo che a quanto pare si disattivava con l'apertura del task manager e quindi non lo vedevo, l'antivirus non lo trovava quando era attivo, ma l'ha trovato quando ho aperto il task manager (disattivando così il processo), era un trojan...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili