Il mio P2 non si avvia

Pubblicità

Casinaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
ho un problema con il vekkio pc...p2 350mhz con 256mb di ram 128+64+64.
il problema e ke quando accendo il pc la ventola della cpu nn parte! rimane ferma...ho provato anke ad attakkarla all'altro attakko ed è uguale, mah nn solo la ventola della se provo ad attakkare una ventola aggiuntiva nn gira nemmeno quella ma si sente solo quella dell'alimentatore...
I led si accendono e il monitor rimanere nero, ho provato a resettare la cmos ma e uguale ho provato anke a cambiare alimentatore con uno da 350w, e nn e cambiato nulla a sto punto nn so + ke fare...:muro:

Per me il problema è che non gira la ventola del dissipatore della cpu e il bios, cercando di proteggersi non fa avviare il pc xchè se non dovesse partire la ventola della CPU la bruceresti

Ruimedio: Cambia ventola alla cpu, e mettila sul conettore che c'è adesso ataccata la ventolina non funzionante

Casinaro ha detto:
Salve a tutti!
ho un problema con il vekkio pc...p2 350mhz con 256mb di ram 128+64+64.
il problema e ke quando accendo il pc la ventola della cpu nn parte! rimane ferma...ho provato anke ad attakkarla all'altro attakko ed è uguale, mah nn solo la ventola della se provo ad attakkare una ventola aggiuntiva nn gira nemmeno quella ma si sente solo quella dell'alimentatore...
I led si accendono e il monitor rimanere nero, ho provato a resettare la cmos ma e uguale ho provato anke a cambiare alimentatore con uno da 350w, e nn e cambiato nulla a sto punto nn so + ke fare...:muro:

Potrebbe essere guasta la scheda video o peggio la piastra madre ...
prova a scollegare tutte le periferiche e tutte le schede aggiuntive ...
togli anche la ram ... lascia solo alimentata la piastra madre e prova ad avviare ... oltre a girare la ventolina sul dissipatore CPU dovresti anche sentire i BIP di mancanza memoria ...
se invece non succede nulla ... :cry: ciao mobo ... :cry:

Se ti è partito tutto ti conviene cercare qualcosa di usato per 50€ che si trova, magari solo nuovo procio e piastra se è quella partita, in qualche mercatino dell'usato ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro