IL MIO NUOVO PC DA GAMING

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Allora ricapitoliamo, hai un budget di 1300 giusto? Ci sta benissimo un ottimo e nuovo alimentatore, e se vuoi anche un case di qualità migliore possiamo metterlo.
Vuoi fare overclock? Ti servono mouse, tastiera e os? Assembli tu? Hai altro oltre a case e alimentatore? Hai qualche preferenza sui componenti?
 

Alessandro Colombari

Nuovo Utente
23
0
Allora ricapitoliamo, hai un budget di 1300 giusto? Ci sta benissimo un ottimo e nuovo alimentatore, e se vuoi anche un case di qualità migliore possiamo metterlo.
Vuoi fare overclock? Ti servono mouse, tastiera e os? Assembli tu? Hai altro oltre a case e alimentatore? Hai qualche preferenza sui componenti?

Ho già risolto ho preso tutto
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz
Noctua 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3, NH-D14
Noctua NF-F12 PWM ventola per PC

i case l'ho sistemato con un po di tuning aumentando i riciclo di aria tagliando parte della scocca removibile e posizionando una rete metallica con della tela che faccia traspirare per mouse e tastiera ho già tutto in futuro acquisterò questo monitor [h=1]Eizo FS2434 LCD Monitor 23.8 "[/h]
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Ho già risolto ho preso tutto
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz
Noctua 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3, NH-D14
Noctua NF-F12 PWM ventola per PC

i case l'ho sistemato con un po di tuning aumentando i riciclo di aria tagliando parte della scocca removibile e posizionando una rete metallica con della tela che faccia traspirare per mouse e tastiera ho già tutto in futuro acquisterò questo monitor [h=1]Eizo FS2434 LCD Monitor 23.8 "[/h]
Cambia anche alimentatore se ci tieni al pc...
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Ripeto non ne vedo il motivo..un alimentatore come tanti..quindi no
Te lo ripetiamo l'ultima volta...
Gli alimentatori si distinguono dal produttore tipo seasonic, ctw ecc e non dal marchio tipo corsair Cs/hx/rm, evga, xfx ecc.
Queste basi sono di qualità molto variabile e alcuni alimentatori come il tuo e molti altri ne hanno una scadente che rischia di non dare le dovute protezioni all'hardware rischiando di bruciarlo, quindi no non sono tutti uguali gli alimentatori, i soldi sono tuoi e felice di buttarli o bruciarli come vuoi...
Io ti ho dato una spiegazione moolllttooo semplice e spiegando poche cose se vuoi più spiegazioni @Falco75 ti saprà elencare tutti i motivi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Alessandro Colombari

Nuovo Utente
23
0
Te lo ripetiamo l'ultima volta...
Gli alimentatori si distinguono dal produttore tipo seasonic, ctw ecc e non dal marchio tipo corsair Cs/hx/rm, evga, xfx ecc.
Queste basi sono di qualità molto variabile e alcuni alimentatori come il tuo e molti altri ne hanno una scadente che rischia di non dare le dovute protezioni all'hardware rischiando di bruciarlo, quindi no non sono tutti uguali gli alimentatori, i soldi sono tuoi e felice di buttarli o bruciarli come vuoi...
Io ti ho dato una spiegazione moolllttooo semplice e spiegando poche cose se vuoi più spiegazioni @Falco75 ti saprà elencare tutti i motivi...

allora dai cosi siamo contenti tutti ditemi che cosa sarebbe adatto come alimentatore
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Visto l'oc starei su modelli da 650w come Evga supernova g2 / cooler master v / superflower golden Green hx @FiloSanza14 attento che ultimamente i modelli seasonic (come l'xfx, antec hcg, antec neo, Jou jye eccetera) hanno ricominciato ad avere problemi di coil whine, per un po eviterei di consigliarli.
Comunque @ Alessandro Colombiani, la frase "è un Alimentatore come un altro" non ha senso, l'alimentatore è uno dei pezzi più importanti di un computer, magari anche il tuo cx potrà reggere per molto tempo, ma resta comunque di bassa qualità e, se fossi in te, non vorrei rischiare di rovinare dei componenti
 
Ultima modifica:

bons84

Utente Attivo
475
29
CPU
INTEL I5-12600KF
Dissipatore
NOCTUA NH-D15S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS 2TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 16X2 3200 MHZ
GPU
AMD RX6800 XT
Monitor
LG 32GP850
PSU
FOCUS GX-850
Case
ANTEC DF700 FLUX
OS
windows 10
scusate se mi intrometto, a questo punto dopo aver letto tutti post vorrei avere la vostra opinione sul mio alimentatore
MODULARE THERMALTAKE TOUGHPOWER XT 775W 80PLUS SLI
 

Alessandro Colombari

Nuovo Utente
23
0
Visto l'oc starei su modelli da 650w come Evga supernova g2 / cooler master v / superflower golden Green hx @FiloSanza14 attento che ultimamente i modelli seasonic (come l'xfx, antec hcg, antec neo, Jou jye eccetera) hanno ricominciato ad avere problemi di coil whine, per un po eviterei di consigliarli.
Comunque @ Alessandro Colombiani, la frase "è un Alimentatore come un altro" non ha senso, l'alimentatore è uno dei pezzi più importanti di un computer, magari anche il tuo cx potrà reggere per molto tempo, ma resta comunque di bassa qualità e, se fossi in te, non vorrei rischiare di rovinare dei componenti

Grazie a dio uno che risponda argomentando in maniera decente cmq vedrò per il 650w come Evga supernova g2 e grazie
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Visto l'oc starei su modelli da 650w come Evga supernova g2 / cooler master v / superflower golden Green hx @FiloSanza14 attento che ultimamente i modelli seasonic (come l'xfx, antec hcg, antec neo, Jou jye eccetera) hanno ricominciato ad avere problemi di coil whine, per un po eviterei di consigliarli.
Comunque @ Alessandro Colombiani, la frase "è un Alimentatore come un altro" non ha senso, l'alimentatore è uno dei pezzi più importanti di un computer, magari anche il tuo cx potrà reggere per molto tempo, ma resta comunque di bassa qualità e, se fossi in te, non vorrei rischiare di rovinare dei componenti
Sapevo che il coil Wine si presentava molto poco frequentemente, anzi bisognava essere proprio sfortunati per beccarlo, grazie dell'informazione...

Per l'utente che ha fatto la domanda, noi ti aiutiamo e cerchiamo di farlo per te noi non ci guadagnamo nulla quindi invece di avere quell'atteggiamento che mi sa tanto di so tutto io e vi lascio parlare così non rompete fossi in te ringraziarei, non mi sembra di chiedere molto.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Sapevo che il coil Wine si presentava molto poco frequentemente, anzi bisognava essere proprio sfortunati per beccarlo, grazie dell'informazione...

Per l'utente che ha fatto la domanda, noi ti aiutiamo e cerchiamo di farlo per te noi non ci guadagnamo nulla quindi invece di avere quell'atteggiamento che mi sa tanto di so tutto io e vi lascio parlare così non rompete fossi in te ringraziarei, non mi sembra di chiedere molto.

Grazie a dio uno che risponda argomentando in maniera decente cmq vedrò per il 650w come Evga supernova g2 e grazie

Filosanza14: Calma.

Alessandro: abbia pazienza,
ma non so quante volte ci tocca spiegare daccapo la stessa tiritera a tutti.

scusate se mi intrometto, a questo punto dopo aver letto tutti post vorrei avere la vostra opinione sul mio alimentatore
MODULARE THERMALTAKE TOUGHPOWER XT 775W 80PLUS SLI

Piuttosto vecchio ma buono; tuttavia per favore non intrometterti cosi' nei thread altrui, non funziona cosi' il forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili