Il Mio Nuovo Pc Da Gaming: Costruiamolo Insieme! [oc] [fhd] [max 1200 Eur]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Il risparmio non è di 10€. Per una scheda madre Z170 come si deve ci vogliono circa 20-30€ in più, per la CPU se ne vanno dai 30 ai 70€ circa, dipende da cosa intendi.
Io ho cercato di contenere i costi perchè ha bisogno di periferiche adatte, che hanno un costo non indifferente. Poi starà a lui decidere se fare o meno overclock, poichè potrebbe anche decidere di prendere un 6500 con il suo Turbo da 3.6GHz, una B150 e amen.
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
una asrock z170 pro4 (s o normale, cambia solo che la S non ha le cover su alcune parti) costa 10€ in meno della Hyper ma è una Z170 (in futuro potra metterci altro sopra).....il bios per overlcock si trova ovunque in giro. La z170 pro4 ha 10 fasi di alimentazione piu che sufficienti per portare la gpu ad oc stabile e anche abbastanza alto (io sono stato per mesi con una 6600 overcloccato a 4,5ghz e non ha mai battutto colpo; poi è tutto relativo riguardo alla mobo, può anche prenderne una da 250€, ma se la cpu non sale c'è poco da fare)

per me meglio z170 e cpu liscia, almeno 6500 (da overcloccare in futuro con Bios SkyOc) piuttosto che una hyper con un 6400. Anche se ora guardare la 50€ di differenza tra una configurazione da OC come si deve (z170 Extreme 4 e cpu 6600K) e configurazione da OC ibrida è insensato, visto che i prezzi non sono quelli di una volta. i
Io credo invece che sia insensato spendere 300€ per mouse, tastiera e cuffie quando sia ha un budget limitato, meglio spendere per bene su componenti che non verranno più cambiati e che non saranno convenienti da aggiungere dopo.
Poi ognuno fa come vuole, il mio è solo un parere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Capisco il tuo punto di riflessione. Anche la H170 Pro4 Hyper ha 10 fasi, e il 6600 costa ben 220€.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ormai ha optato per Kaby, quindi è inutile continuare a discutere dell'Hyper vs Z170.
Avevo postato quella configurazione perché di altre convenzionali ne era piena la discussione, quindi ho deciso di proporre un'alternativa che - come testato da altri - funziona; poi sarà Blueraven a decidere, visto che i soldi sono i suoi.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ormai ha optato per Kaby, quindi è inutile continuare a discutere dell'Hyper vs Z170.
Avevo postato quella configurazione perché di altre convenzionali ne era piena la discussione, quindi ho deciso di proporre un'alternativa che - come testato da altri - funziona; poi sarà Blueraven a decidere, visto che i soldi sono i suoi.

Io non ho proposto kaby perchè da shop italiani non li ho trovati :asd:. Forse solo alternate li ha qua. Comunque si , ormai le configurazioni c'è l' imbarazzo della scelta :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

MaKrum

Utente Attivo
744
256
CPU
r3 1200
Dissipatore
amd wraith
Scheda Madre
biostar b350gt3
HDD
seagate 320gb, crucial mx300 275gb
RAM
gskill 16gb 3200mhz
GPU
msi rx480 8gb
Monitor
asus vg245h
PSU
xfx xtr 650w
Case
corsair 350d
Periferiche
AnnePro, avior 7000, beyerdynamic 770pro
OS
10 finestre
scusate se mi intrometto, ma non si potrebbe decidere prima le periferiche e poi pensare al computer avendo un budget preciso?
per non spendere troppo io consigliarei il kit masterkyes lite l di coolermaster(magari cambiando il mouse in futuro)

troppi mi piace :thanks:.....adesso mi emoziono
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Se dovete fare una config da overclock puro allora ha piu' senso prendere Z270 e i5-7600k ormai.

Io li ho trovati
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Ciao a tutti gli amici del forum, dopo che finalmente - con la restituzione del PC al venditore - è finito l'incubo che ho narrato qui, è il momento di guardare avanti. :ok:

Devo però dire che non tutti i mali vengono per nuocere, dato che i problemi che ho avuto mi hanno dato il "la" per far riesplodere la passione per i PC (che ho da sempre, ma che era un bel pezzo che non coltivavo) e mi hanno portato in poco tempo ad essere membro attivo di questa splendida community, dove ho trovato tanti amici con cui condividerla. :love:
A questo proposito dico subito che tutti i contributi sono più che benvenuti, ma non me ne vogliano gli altri se chiamo in causa in particolare un po' di persone che ho avuto modo di conoscere un po' meglio nei vari thread in cui ci siamo incrociati e sono certo mi daranno una mano con la loro infinita competenza e disponibilità (alcuni, a dire il vero, lo hanno già fatto).
Spero di non dimenticare nessuno, in caso infamatemi pure. :asd:
@Falco75, @korer621, @mimmuccio11, @DOMES300, @barnaky182, @Kenny90, @Jeeg77, @fakerone, @Cibachrome, @Alucard83, @RasTaFi, @webbiercoin81, @augustoripa, @donaldduck2004, @Filippo Mereu, @Jarren io vi invoco, o potenti divinità del forum!!! :lol: :inchino:

Dopo la doverosa digressione, torniamo a noi: dicevo, devo acquistare un PC nuovo e stavolta, approfittando delle mie resuscitate skill in materia, faccio mio il detto "chi fa da sé fa per tre" e me lo assemblo con le mie mani. :sisi: :figo:

Prima di passare alla configurazione, illustro le linee guida sulle quali pensavo di basarmi... scusate se mi dilungo un po' ma almeno le informazioni ci sono tutte da subito ed evitiamo per quanto possibile tira e molla successivi:

1. Il PC avrà come utilizzo praticamente esclusivo il gaming, ovviamente ci farò anche attività classiche come navigare e guardare qualche video su YT ma lo scopo per cui lo acquisto è usare i miei giochi preferiti.
A questo proposito, i giochi che userò sono principalmente vari simulatori - Falcon BMS, DCS World, IL-2 Sturmovik, Arma 3, Elite: Dangerous (e forse è la volta buona che riesco a unirmi alla cricca :cavallo:) - e occasionalmente, a puro scopo di relax (quindi niente competitive e cose del genere), mi diletterò con un paio di FPS, nello specifico Warface e CS:GO.
Altri titoli per ora non li considero, tanto non avrei tempo da dedicarci, ma comunque penso che con il mio budget si riesca a costruire una configurazione che di qui a un paio d'anni non dovrebbe avere tanti problemi a far girare qualsiasi gioco.

2. Per il momento ho deciso di rimanere sul FHD.
Inizialmente avevo pensato di fare il salto al 2K, ma per varie ragioni con le quali non vi annoio ho abbandonato l'idea... lo rivaluterò dopo l'estate, così nel frattempo sarà pure uscita da un po' Vega e si spera ci sarà più scelta rispetto ad oggi.
Il monitor ce lo avrei già - un BENQ GL2450 - ma, dato che non è granché, valuto la possibilità di prenderne uno degno di essere abbinato alla GPU che sceglierò e vendere il mio oppure tenerlo come secondario/muletto.
Infine, neanche a dirlo, mi piacerebbe giocare senza compromessi e con la massima qualità, per cui dettagli ultra, tutti i filtri necessari/opportuni e compagnia cantante. :chupachup:

3. Overclock: non l'ho mai fatto in vita mia e sinceramente non mi interessa neanche più di tanto, ma avendo rinunciato al 2K penso sia sensato dirottare parte di quei fondi su un boost della macchina base, per cui voglio valutarla come prima opzione, ripiegando su una configurazione non OC solo se più sensata nel complesso delle altre valutazioni.

4. Varie ed eventuali: se si riesce mi piacerebbe fare un giro di upgrade alle periferiche, perché sinceramente tastiera e mouse da 20 EUR in due iniziano a starmi un po' stretti e vorrei prendere delle cuffie serie e possibilmente wireless, dato che i cavi li odio non cordialmente.

5. Budget: come da titolo, posso arrivare al massimo a 1.200 EUR ma sappiate che se ci spingiamo fino a lì sarete responsabili in solido del mio divorzio. :lol:
Seriamente, l'ho scritto perché facendo qualche sacrificio ci posso arrivare ma se creiamo una configurazione comunque pienamente soddisfacente con meno non fa certamente schifo. :giudice:

6. Tempi: sì, so che avrebbe senso aspettare fino a Marzo circa, ma dopo 4 mesi in cui non mi sono potuto godere neanche una sessione di gaming per il verso sinceramente non vedo l'ora di riprendere... e comunque sono dell'idea che ci saranno sempre buone ragioni per rimandare ulteriormente, per cui ci metto un bel "chissenefrega, carpe diem" e prendo adesso il meglio che posso, poi vedrò.

E dopo questo sproloquio, se non mi avete ancora mandato a fare un giro, passiamo finalmente al piatto forte, ovvero la configurazione.
Su alcuni componenti ho già le idee chiare, su altri meno oppure non ho proprio idea in quanto non ho avuto modo di informarmi, per cui li elenco in modo generico e faccio su ognuno solo qualche considerazione generale.
Lascio fuori anche i prezzi in quanto dipende dal momento, per ora ragioniamo solo su ogni componente in sé.

CASE: lo ritengo uno dei componenti più importanti in assoluto, perché se è di qualità ce lo si porta dietro praticamente all'infinito tra i vari upgrade.
Per questo ho intenzione di prenderne uno senza compromessi: deve sicuramente essere spazioso, con l'interno modulare, dalle linee minimali e pulite, con una buona ventilazione e permettere un buon cable management.
Altre caratteristiche gradite sono l'insonorizzazione (più o meno spinta) e la presenza del vano separato o del pannello coprente per la PSU; non mi interessa invece che sia finestrato o meno, mi vanno bene entrambe le soluzioni.
Come formato starei sul mid tower e al momento sceglierei tra Fractal Define R5, NZXT H440 e Phanteks Enthoo PRO M.

PSU: qui sono già ampiamente a posto, sono orgoglioso possessore di un EVGA SuperNova G2 550W (al quale chiedo perdono per averlo infilato per qualche mese in un case iTek :popo:) che credo mi accompagnerà per un bel pezzo.

MOTHERBOARD: di certo so solo che non vorrei ASUS... per carità, massimo rispetto per un brand storico e per molti versi leggendario, ma sulle motherboard mi pare di capire sia scaduto parecchio in tutto tranne che nei prezzi e oltretutto quella del mio ex PC era appunto una ASUS, quindi c'è di mezzo anche un po' di sana scaramanzia.
Ho avuto per un breve periodo una MSI e mi piaceva tantissimo per cui la gradirei molto, in alternativa mi ispira molto anche ASRock, che oltretutto vedo sempre straconsigliatissima e mi pare di capire non abbia niente da invidiare a nessuno, anzi.
Come chipset al momento starei sullo stracollaudato Z170, ho visto che iniziano ad uscire le 270 e forse per un PC nuovo ora avrebbero più senso, ma temo problemi di gioventù e sinceramente di fare ancora la cavia non ho molta voglia... ditemi cosa ne pensate.

CPU: è ovviamente strettamente legata al discorso motherboard, vero che Kaby Lake va anche sul 170 ma se scelgo il nuovo vado sul nativo per entrambi i componenti.
Ovviamente, qualunque sia, lo prendo in versione K. :D

DISSIPATORE: non ho intenzione di fare le gare di OC, per cui non mi serve chissà che e al momento non mi interessa il liquido, in futuro vedremo.
Avevo pensato a un be quiet! Dark Rock Pro 3, ma me ne intendo ancora poco per cui se ce ne sono di più sensati ogni consiglio è il benvenuto.

RAM: so che 8 GB sarebbero sufficienti ma nel 2017 ritengo più sensato metterne 16 (che comunque per Arma 3 non sono di più); preferirei un kit 2x8 perché mi pare di aver capito che stressa un po' meno il memory controller e che ci sono rari casi in cui alcune motherboard non digeriscono benissimo la presenza di 4 moduli.
Come marca vedo consigliata spessissimo Corsair con le sue Vengeance, a meno che non ci siano otttime ragioni per fare diversamente starei su quelle.

GPU: ho sempre avuto nVidia ma stavolta vorrei dare una chance ad AMD, perché 1. se la merita 2. mi pare che al momento per le configurazioni FHD sia la scelta migliore, anche considerando il discorso in prospettiva del miglior supporto a DX12 e 3. la 1060 6GB è una magnifica scheda, ma per godersela appieno servirebbe un monitor con G-Sync che dubito ci stia nel budget.
La mia scelta sarebbe quindi una RX480 8GB, mi pare di aver capito che quella più gettonata è la XFX GTR ma anche qui non mi dispiacerebbe affatto MSI con la sua Gaming (o le rispettive sorelle maggiori Black Edition / Gaming X, se ne vale la pena e non sballano il budget).
Ovviamente altri suggerimenti sono ben graditi.

STORAGE: nel 2017 non concepisco neppure una build senza SSD e comunque, avendolo già avuto, non ne voglio assolutamente fare a meno.
Come taglio starei su un 250 GB, così da poterci installare un po' di giochi e programmi che uso sempre e per i quali non mi dispiace l'avvio rapido.
Il Maestro @Falco75 mi ha già suggerito altrove un Team L7 Evo 240GB (del quale ignoravo l'esistenza) e se lo dice lui a me tanto basta :inchino:, vorrei solo sapere se altri ce l'hanno e come ci si trovano.
In alternativa o se ci sono altre buone ragioni starei sui grandi classici: Crucial MX200 o Samsung 850 EVO.
Dato che mi serve però anche spazio per tutto il resto ci abbino il classico HDD meccanico e qui direi che la scelta non può che cadere sull'universale WD10EZEX da 1 TB (più che sufficiente).

Fin qui gli obbligatori, passiamo infine agli opzionali.

MONITOR: un tempo per questo valeva lo stesso discorso del case, lo compravi buono una volta e lo tenevi a babbo morto... oggi, a mio modesto parere, tra FHD / 2K / 4K / nmilaK futuri, FreeSync vs. G-Sync, TN vs. IPS non è più così e diventa un componente se non "di giro" molto meno immutabile di prima.
Come ho detto un monitor FHD ce l'ho, ma sinceramente mi piange il cuore a prendere una RX480 e non abbinarci un monitor dotato di FreeSync.
Ho letto la splendida guida fatta da @RasTaFi e l'MG248Q mi sembra perfetto (devo solo vedere se ci sta nel budget), se però ci sono altri modelli da prendere in considerazione sono tutt'orecchi.

TASTIERA E MOUSE: per la prima vorrei passare a una meccanica con switch CherryMX, ma è più uno sfizio che altro e intendendomene zero mi affido a voi.
Gradita la retroilluminazione dei tasti, visto che sui simulatori di volo se ne fa uso esteso e per vederli sono costretto a giocare con la luce accesa, cosa che mi scoccia non poco... va benissimo anche semplice, senza chissà quali effetti RGB.
Per il mouse invece il discorso è diverso, come dicevo non faccio FPS estremi per cui non mi servono 10.000 pulsanti con 4672 macro diverse, però averlo piuttosto preciso non mi dispiacerebbe, visto che con quello attuale da 2 soldi spesso impazzisco anche per fare un click nel punto esatto che mi serve.
Ho visto che esistono anche dei kit, tipo quelli della Cooler Master... vale la pena?

CUFFIE: in questo momento ho anche qui delle Logitech da 4 soldi, che il loro porco lavoro tutto sommato lo fanno ma iniziano a starmi strette.
Mi piacerebbe che fossero comode, che coprissero i padiglioni isolando il più possibile dai rumori esterni (a casa mia, con 2 figlie piccole, c'è sempre abbastanza rumore di fondo) e come sogno nel cassetto che fossero wireless, perché detesto sinceramente i cavi.
Magari ho sempre e solo scelto una posizione poco felice per collegarli, ma sta di fatto che passandomi sopra una gamba e il petto mi danno una sensazione di essere legato che mi dà non poco fastidio... e a volte potrebbe farmi comodo potermi alzare senza toglierle.
So però benissimo che la qualità del cavo è inarrivabile, per cui se avete suggerimenti - es. banale: prendile col cavo lungo che puoi far passare dietro la scrivania così che non ti impiccino - ben vengano.

Direi che è tutto, anche perché ho scritto un papiro che manco nella biblioteca di Alessandria... se siete arrivati fin qui avete tutta la mia ammirazione, nonché la mia eterna gratitudine (OK, anche una birra alla prima occasione, aggiudicato :brindiamo:).
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete, non vedo l'ora di poter sfoggiare il mio nuovo PC "Tom's Hardware Forum Certified"! :sbav: :thanks:
https://it.pcpartpicker.com/user/Zenhiser/saved/mrF8dC
Configurazione effettuata su richiesta qualche mese fa basandomi tra i prezzacci di taocomputer e prokoo o amazon (non ricordo), potrebbero esserci differenze di prezzo rilevanti (euro più o euro meno, dovrai controllare tu stesso, magari qualche componente risulta pure non disponibile :asd:), manca il dissipatore;
Puoi modificare a tuo piacimento. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Quella configurazione è fuori budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
https://it.pcpartpicker.com/user/Zenhiser/saved/mrF8dC
Configurazione effettuata su richiesta qualche mese fa basandomi tra i prezzacci di taocomputer e prokoo o amazon (non ricordo), potrebbero esserci differenze di prezzo rilevanti (euro più o euro meno, dovrai controllare tu stesso, magari qualche componente risulta pure non disponibile :asd:), manca il dissipatore;
Puoi modificare a tuo piacimento. :ok:
Manca monitor e tastiera meccanica
:vv:
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
https://it.pcpartpicker.com/user/Zenhiser/saved/mrF8dC
Configurazione effettuata su richiesta qualche mese fa basandomi tra i prezzacci di taocomputer e prokoo o amazon (non ricordo), potrebbero esserci differenze di prezzo rilevanti (euro più o euro meno, dovrai controllare tu stesso, magari qualche componente risulta pure non disponibile :asd:), manca il dissipatore;
Puoi modificare a tuo piacimento. :ok:

Nah meglio evitare.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Evolve

Utente Attivo
319
64
Nah meglio evitare.
"Puoi modificare a tuo piacimento";
https://it.pcpartpicker.com/list/CQMpVY
Scegliti la PSU che preferisci visto che non ti va bene questa che ho inserito (non saprei manco il motivo), ribadisco che la configurazione e prezzi risalgono a marzo/aprile del 2016. E' possibile che siano presenti variazioni di prezzo, in ogni caso puoi ficcarci una 1070 e risparmiare sui 100/150 euro; Come citato dall'utente sopra di te, manca il monitor parte fondamentale della build, quindi sfora in ogni caso il budget di 1200 euro;
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Il monitor non e' piu' una parte fondamentale della build,

come avevo detto prima. Ha gia' un piu' che degno FHD, non ha senso cambiarlo ora, mi ha detto che tra qualche mese si pigliera' il monitor 2k quindi serve una config adeguata, da oc, ma SENZA monitor al momento

@BlueRaven correggimi se sbaglioh
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Eh allora se tiene il monitor io cercherei di farci stare config oc normale kaby + 1070 o almeno la fury a sto punto. Con 1000€ escluso psu per me ce la si fa tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: Evolve e DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili