Il mio nuovo PC assemblato! Cosa scegliere?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Garzoxx

Nuovo Utente
13
7
Hello everyone,
è qualche giorno che mi è passato per la testa di rifarmi un mio PC personale, visto che per adesso quelli che ho teoricamente sono aziendali e vorrei iniziare a non portarmeli più a casa:asd:

il mio budget non dovrebbe superare i 1500 euro. Volendo, anche qualcosa meno… per ora ho fatto una configurazione dei componenti molto "alla buona", e vorrei sinceramente iniziare a crearmi una lista definitiva da aggiornare a quella che vi sto lasciando in allegato.

Il motivo principale di questo thread, è per avere delle rassicurazioni su un punto di vista di temperature, cablaggi, evitare di fondere schede video (lol) quindi delle varie ventole da inserire, o un sistema di raffreddamento liquido, misure ecc... è la prima volta che assemblo un PC, sto leggendo varie guide online ma le cose da valutare sono tante e visto che non sono pochi i soldi che sto spendendo vorrei andare a colpo certo ...

Ho già aperto un Thread sulla scheda video da adottare, mi scuso appunto per un doppio post ma volevo rimanere inerente alle sezioni del Forum.

In allegato anche le caratteristiche tecniche del Case (di cui mi sono stra-innamorato!!!) e della lista dei componenti hardware del futuro PC.
 

Allegati

  • 2.png
    2.png
    29.2 KB · Visualizzazioni: 116
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    34.4 KB · Visualizzazioni: 122
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Ma con il pc cosa devi farci esattamente?
Che monitor usi?
1) c'è una netta differenza tra gtx 1070ti e gtx1060!
2) il case ha il top chiuso, non una buona idea, non puoi montatre (al top) un ipotetico aio, parlavi di non fondere componenti ...... :D
3) psu, qual'è esattamente? Ho dubbi sulla qualità!
4) ram 3200mhz se fai (visto i componenti) OC!
5) non so ancora l'uso che ne fai del pc, ma ssd potrebbe essere "superfluo" per costo quella tipologia che scalda anche abbastanza.
Stores dai quali compreresti?
 
  • Mi piace
Reazioni: Garzoxx

Garzoxx

Nuovo Utente
13
7
Ciao Angelorob
Uso un 27 pollici Samsung curvo, nuovo di zecca che ora uso come secondo vicino ad un laptop da gaming.

1. parlo da ignorante, ho solo visto le statistiche e sicuramente i numeri non la dicono tutta
2. non si potrebbe valutare un sistema di raffreddamento a liquido?
3. mi è stata consigliata da un "amico"
4. OC (?)
5. lavoro e gaming. Uso anche programmi abbastanza "pesanti" es. SolidWorks (o meglio, vorrei farli girare al 101%) e comunque avere un PC che mi porterò almeno per altri 4/5 anni (escluso appunto se mando a fuoco tutto:hihi:), poi più avanti si potranno valutare modifiche hw. SSD lo trovo essenziale sinceramente, impostato chiaramente come disco principale. Quelli con connettore SATA non arrivano alle stesse protezioni del nvme.

Valuterò quali componenti comprare online e quali da dei fornitori, o dove comunque becco qualche offerta.

Il lettore/masterizzatore ce l'ho USB e non intendo inserirlo nel pc

Saluti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao Angelorob
Uso un 27 pollici Samsung curvo, nuovo di zecca che ora uso come secondo vicino ad un laptop da gaming.

1. parlo da ignorante, ho solo visto le statistiche e sicuramente i numeri non la dicono tutta
2. non si potrebbe valutare un sistema di raffreddamento a liquido?
3. mi è stata consigliata da un "amico"
4. OC (?)
5. lavoro e gaming. Uso anche programmi abbastanza "pesanti" es. SolidWorks (o meglio, vorrei farli girare al 101%) e comunque avere un PC che mi porterò per 4/5 anni, o che magari con il tempo faccio anche qualche modifica hw.

Valuterò quali componenti comprare online e quali da dei fornitori, o dove comunque becco qualche offerta.

Saluti
Allora, del monitor dovresti specificare il modello esatto (o comunque se si tratta di fhd/2k .... 60hz/144hz ....) .
Proprio per un raffreddamento a liquido (ma anche in generale) sarebbe opportuno Il top del case aperto.
Alimentatore meglio ti fai dire il modello esatto.
OC sta per overclock ma se ci lavori possiamo non considerarlo come importante.
Potresti indicare un budget di spesa massimo? (Lo prevede anche il regolamento del forum)!
Fin tanto che fai sapere quanto chiesto ti do un esempio di quello che potrebbe essere :
Diginetstore.it
IMG_20181227_224402.jpg
Optional (la cpu integra già un discreto dissipatore)
https://www.diginetstore.it/dissipa...damento-dell-acqua-e-freon-0884102030222.html

Leggi il regolamento dello store (qualora decidessi di acquistare)!
:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Garzoxx

Garzoxx

Nuovo Utente
13
7
Il budget di spesa massimo lo leggi all'inizio del thread, non vorrei spenderci più di 1500 euro ma se possibile anche meno.
Bel carrello di spesa! Anche se al processore avrei voluto mettere a tutti i costi un i7-8700k...
Inoltre, la scheda video non è un po' vecchiotta? Oltretutto su e-price c'è in offerta una Rx 590 8GB GDDR5 a 270 euro, mi pare. (in più è incluso qualche gioco omaggio, ma poco mi importa)

Di overclockare il PC non ne ho proprio intenzione
L'HDD già lo possiedo da 1TB di Toshiba, e l'SSD avrei voluta metterla da 500GB...

Perché siete contro al nvme? Dite che assorbe e scalda troppo?
Dovrebbe esserci qualche soluzione al riguardo, poi io non so!

Grazie,
Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao adegua il titolo al regolamento, almeno scrivi il prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Il budget di spesa massimo lo leggi all'inizio del thread, non vorrei spenderci più di 1500 euro ma se possibile anche meno.
Bel carrello di spesa! Anche se al processore avrei voluto mettere a tutti i costi un i7-8700k...
Inoltre, la scheda video non è un po' vecchiotta? Oltretutto su e-price c'è in offerta una Rx 590 8GB GDDR5 a 270 euro, mi pare. (in più è incluso qualche gioco omaggio, ma poco mi importa)

Di overclockare il PC non ne ho proprio intenzione
L'HDD già lo possiedo da 1TB di Toshiba, e l'SSD avrei voluta metterla da 500GB...

Perché siete contro al nvme? Dite che assorbe e scalda troppo?
Dovrebbe esserci qualche soluzione al riguardo, poi io non so!

Grazie,
Saluti
Se per te il lavoro è prioritario e (come hai fatto intendere) non farai OC vai per il 2700X ma, cosa importante, continui a non dare risposte alle mie domande :D quindi risulta più difficile darti consigli più precisi. Per la rx 590 8gb (soprattutto se la nitro +) puoi anche prenderla su altro shop, buona offerta.
Togli hdd prendi ssd 500gb, nvme non che si è contro ma se non devi spostare grosse mole di files il vantaggio è pressoché nullo a dispetto dei costi e si, scaldano e nel caso si può mettere una mobo con dissi dedicato, non ricordo quella in build se lo tiene!
:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!