PROBLEMA il mio LG G4 non si collega più ad internet tramite WiFi

carm24

Nuovo Utente
47
3
Salve ragazzi, come da titolo il mio problema è questo: d'un tratto stamattina il mio G4 non trovava la mia rete WiFi di casa. Ho provato a riavviarlo, a riavviare il modem, ma niente. La cosa bella è che il cellulare di mia sorella trova subito la rete e si connette tranquillamente. Altra info importante è che il mio cellulare trova anche le reti che sono presenti nel mio condominio!

Non so se può essere una causa, ma proprio ieri ho assemblato un pc e l'ho connesso ad internet tramite ethernet. Considerando comunque che anche il mio vecchio pc era connesso tramite ethernet.

Cosa può essere? spero possiate aiutarmi e grazie in anticipo a chi risponderà!

NB. Quando attivo il WiFi sul telefono, appare una specie di notifica in basso che poi dopo un secondo scompare, con scritto: Impossibile cercare tutte le reti WiFi. Controlla la scheda SIM o la rete mobile.

Tenete presente, però, che in casa mia il mio cellulare non prende! anche se comunque, se non vado errato, questo messaggio l'ho già visto altre volte, ma la rete me la trovava.
 
Ultima modifica:

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
NB. Quando attivo il WiFi sul telefono, appare una specie di notifica in basso che poi dopo un secondo scompare, con scritto: Impossibile cercare tutte le reti WiFi. Controlla la scheda SIM o la rete mobile.

Io punterei su questo avviso che ti da il telefono stesso.
E se hai modo di installargli l'app "analizzatore WIFI" possiamo fare qualche prova in più.
Magari la scarichi con un altro cell e poi ti passi l'apk sul tuo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve ragazzi, come da titolo il mio problema è questo: d'un tratto stamattina il mio G4 non trovava la mia rete WiFi di casa. Ho provato a riavviarlo, a riavviare il modem, ma niente. La cosa bella è che il cellulare di mia sorella trova subito la rete e si connette tranquillamente. Altra info importante è che il mio cellulare trova anche le reti che sono presenti nel mio condominio!

Non so se può essere una causa, ma proprio ieri ho assemblato un pc e l'ho connesso ad internet tramite ethernet. Considerando comunque che anche il mio vecchio pc era connesso tramite ethernet.

Cosa può essere? spero possiate aiutarmi e grazie in anticipo a chi risponderà!

NB. Quando attivo il WiFi sul telefono, appare una specie di notifica in basso che poi dopo un secondo scompare, con scritto: Impossibile cercare tutte le reti WiFi. Controlla la scheda SIM o la rete mobile.

Tenete presente, però, che in casa mia il mio cellulare non prende! anche se comunque, se non vado errato, questo messaggio l'ho già visto altre volte, ma la rete me la trovava.

Hai android 6.0 ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!