PROBLEMA Il mio computer si ravvia/spegne da solo!

giusyxx

Nuovo Utente
14
0
Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema chiedendo in anticipo scusa per il mio linguaggio poco "tecnico"!
Da qualche mesetto sto riscontrando dei problemi con il mio computer, un assemblato, il quale sia mentre lo uso sia mentre è semplicemente acceso, a intervalli di tempo irregolari da alcuni problemi:
1) mi appare la scritta No Signal e si spegne lo schermo, io cerco di riaccenderlo ma invano, e mi tocca staccare il pc e riaccenderlo altrimenti non si riavvia (perché comunque il computer resta acceso) oppure
2) si riavvia
3) oppure si spegne (come se avesse subito uno sbalzo di corrente) e si riavvia..poi sento dal rumore come se non ce la facesse e si rispegne..e si riavvia -.-
Ho escluso che sia un problema di virus, in quanto a volte semplicemente toccando con la mano vicino agli attacchi dell'alimentatore e del cavo per lo schermo il computer si spegne/riavvia, ho cambiato cavo alimentatore e cavo dello schermo ma i problemi persistono..
inoltre a volte sento uno "tzz tzz" provenire dall'attacco del cavo alimentatore..
C'è da dire che questo problema me lo dava anche l'anno scorso, l'ho portato al negozio e mi hanno detto onestamente che non sapevano cosa avesse..loro lo hanno semplicemente smontato e rimontato e il problema non si è più ripresentato..fino a pochi mesi fa -.-
Spero che qualcuno possa darmi un aiuto! Se serve qualche informazione relativa al computer ditemi dove la trovo e proverò a fornirvela..purtroppo sono un pò inesperta al riguardo!
P.S. a volte non mi funziona nemmeno il cavo per internet (situato sotto la "zona problematica" dei cavi sopra citati) e mi tocca riavviare il modem..ma è un problema che da solo al mio computer in casa, potrebbe essere causato dallo stesso problema per cui mi si spegne lo schermo?
 

Andre9567

Utente Attivo
79
2
CPU
AMD Athlon II X2 P340
Scheda Madre
Acer
HDD
HGST 500GB
RAM
Samsung DDR3 6GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5600
Audio
♫Realtek HD♫
Monitor
15.6" LED HD
OS
Winodows 7 Ultimate x64
Prova a controllare le temperature del procio scarica core temp e fammi sapere
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Che configurazione hai? L'alimentatore da quant'è e che marca è?

Penso il problema sia proprio l'alimentatore. Hai provato a sostituirlo?
 

Andre9567

Utente Attivo
79
2
CPU
AMD Athlon II X2 P340
Scheda Madre
Acer
HDD
HGST 500GB
RAM
Samsung DDR3 6GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5600
Audio
♫Realtek HD♫
Monitor
15.6" LED HD
OS
Winodows 7 Ultimate x64
ci provo, il problema è che non mi da manco il tempo di aprire il programma che si riavvia..

Ascolta prova un po a togliere il pannello del case del pc e mettici un ventilatore al massimo, fammi sapere se si riavvia
Oppure prova a controllare le temperature dal bios
 

Andre9567

Utente Attivo
79
2
CPU
AMD Athlon II X2 P340
Scheda Madre
Acer
HDD
HGST 500GB
RAM
Samsung DDR3 6GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5600
Audio
♫Realtek HD♫
Monitor
15.6" LED HD
OS
Winodows 7 Ultimate x64
Escludo un problema di temperature..... controlla tutto il cablaggio esterno ed interno del pc e posta la tua configurazione
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Le temperature sono ok. Comunque controllale con HWmonitor e non solo quella del processore.

Ripeto: secondo me è l'alimentatore :asd:
 

Andre9567

Utente Attivo
79
2
CPU
AMD Athlon II X2 P340
Scheda Madre
Acer
HDD
HGST 500GB
RAM
Samsung DDR3 6GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5600
Audio
♫Realtek HD♫
Monitor
15.6" LED HD
OS
Winodows 7 Ultimate x64
Le temperature sono ok. Comunque controllale con HWmonitor e non solo quella del processore.

Ripeto: secondo me è l'alimentatore :asd:

se con hwmonitor le temp sono ok anche io penserei all' alimentatore
 

giusyxx

Nuovo Utente
14
0
se con hwmonitor le temp sono ok anche io penserei all' alimentatore
http://i50.tinypic.com/xdh7n.png ecco
stamattina stranamente mi si è riavviato solo una volta! :look:
ma io credo che si sia danneggiata qualcosa, ieri si è riavviato più volte e all'avvio per ben due volte mentre faceva l'analisi del file system si è spento..quando finalmente sono riuscita ad avviarlo, c'era qualcosa che non andava..ad esempio non riuscivo ad aprire il pannello di controllo, non mi visualizza correttamente alcuni siti tipo facebook, le icone delle cartelle o dei files non apparivano, e mi ritrovo la cartella documenti piena di file .vfo!
P.S. ehm..cosa sarebbe la configurazione che devo postarvi? scusate la mia ignoranza! :inchino:
 

Andre9567

Utente Attivo
79
2
CPU
AMD Athlon II X2 P340
Scheda Madre
Acer
HDD
HGST 500GB
RAM
Samsung DDR3 6GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5600
Audio
♫Realtek HD♫
Monitor
15.6" LED HD
OS
Winodows 7 Ultimate x64
Le temperature sono ok, la configurazione del tuo pc sarebbe il processore, la ram, la scheda video, scheda madre, alimentatore insomma tutti i componenti del pc
 

giusyxx

Nuovo Utente
14
0
Le temperature sono ok, la configurazione del tuo pc sarebbe il processore, la ram, la scheda video, scheda madre, alimentatore insomma tutti i componenti del pc

per darvi queste informazioni devo mettere mano al case o le vedo direttamente da qualche parte? :cav:
comunque avevo parlato troppo presto..aggiornamento in tempo reale..si è riavviato più volte e adesso l'ho trovato "in moto" ma con lo schermo spento -.- mi vien voglia di rottamarlo.
 

Andre9567

Utente Attivo
79
2
CPU
AMD Athlon II X2 P340
Scheda Madre
Acer
HDD
HGST 500GB
RAM
Samsung DDR3 6GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5600
Audio
♫Realtek HD♫
Monitor
15.6" LED HD
OS
Winodows 7 Ultimate x64
allora per il modello e la marca dell' alimentatore devi controllare il case, invece scheda madre e processore gli ho trovati nella schermata di hwmonitor
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Quoto. Fai una foto all'alimentatore nella parte dove stanno le scritte così vediamo :asd:


Scarica e installa Crystaldisk info e posta uno screen.

Quando si riavvia ti appare qualche schermata blu di errore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili