RISOLTO Il mio computer non legge il mio ssd sata

giovanni33

Nuovo Utente
2
0
L'altro giorno ho comprato un ssd sata crucial BX500. Dopo averlo collegato al computer tuttavia non riusciva a rilevarlo ne da Windows ne dal bios. Poiché io ho sempre usato un nvme come storage sapete se potrebbe essere causato da qualche impostazione del bios ancora non attivata?
 

quizface

Utente Èlite
15,444
5,283
L'altro giorno ho comprato un ssd sata crucial BX500. Dopo averlo collegato al computer tuttavia non riusciva a rilevarlo ne da Windows ne dal bios. Poiché io ho sempre usato un nvme come storage sapete se potrebbe essere causato da qualche impostazione del bios ancora non attivata?
Perche' un BX500 e nom un MX500? Controlla sul manuale della tua scheda madre se la porta SATA a cui hai collegato l'SSD e' attiva, a volte alcune porte vengono disattivate se in concomitanza con altre periferiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Quando usi lo slot m2 alcune porte SATA potrebbero essere disattivate. Controlla sul manuale della mobo quali porte usare, o mettiti a provarle tutte finchè non ne trovi una.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

giovanni33

Nuovo Utente
2
0
Perche' un BX500 e nom un MX500? Controlla sul manuale della tua scheda madre se la porta SATA a cui hai collegato l'SSD e' attiva, a volte alcune porte vengono disattivate se in concomitanza con altre periferiche.
Lo avevo trovato in sconto per il black friday, e dalle recensioni che avevo visto sembrava buono. Sai in che voce del manuale si trova quello che mi hai scritto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili