Il mio computer continua a ricevere aggiornamenti per office 2016 nonostante io l'abbia disinstallato e installato office 2007

user54323456765

Nuovo Utente
87
5
Ciao, ho un conputer con windows 7 dove avevo installato office 2016, essendo pesante e lento, ho deciso di disinstallarlo e installare office 2007, più adatto.

ma ho trovato difficoltà nel dosinstallare.

Ho dovuto usare un disinstallatore manuale che canceklava i file e le chiavi di registro. una volta disinstallato ho utilizzato vari tool di pulizia a fondo del computer, tra cui, file di sistema, chiavi di registro, log, cache etc.. di tutto. E ho anche eliminato orima di usare tool i file e chiavi relativi a office 2016. Inoltre ho resettato windows update. Dopodichè ho eseguito la pulizia di sistema, ho rienstallato office 2007, funzionante. Dopo aver xontrollato gli aggiornamenti da wupdate, oltre a quelli di office 2007 mi sono arrivati anche quelli per office 2016. Che tra l'altro appena li installo e cerco di installarli per spegnere il sistema ed applicarli mi rice cue sono riusciti ma poi vado a controllare la cronologia mi dice falliti, e non me ki rileva tra fli installati, mentre quelli di office 2007 si. E all'improvviso ieri sera mi sono ricomparse ke applicazioni office 2016 inspiegabilmente dopo quei aggiornamenti che nemmeno risultava installato nell'elenco programmi. ho dovuto disinstallare anche office 2007 e ripetere la pulizia a fondo, manualmente e con vari tool, ho rienstallato 2007 e si è verificata la stessa cosa degli aggiornamenti ma per ora non sono ricomparse le applicazioni office 2016. Da cosa dipende questa cosa?, come posso risolverla?, tenendo solo office 2007 e ricevere aggiornamenti solo per quello?, grazie.

ps: non vorrei formattare il pc.. ne passare a windows 10 perchè per le attivita base mi trovo ancora bene con windows 7. Grazie
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, occhio ai tool di pulizia, che bisogna stare attenti di controllare cosa effettivamente cancellano, prima dell'effettiva pulizia, non andando alla cieca, io ormai ho abbandonato l'idea di tool, se non gli uninstaller ufficiali, tra cui quelli per office è: QUI

più di preciso sotto a opzione 2 c'è il pulsante download a riguardo

come prima cosa disinstalla tutti gli office di microsoft che hai in lista dei software installati, poi riavvia il pc, solo dopo usa il tool ufficiale scaricato dal sito linkato, vedrà che funzionerà



solo dopo, controllare che sotto questi percorsi se ancora presenti queste cartelle e cancellarle:

%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Office
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\OneDrive
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\OneAuth
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Word
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\PowerPoint
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Excel
eccetera.. (solo tutto ciò riguardante office e non le altre cose)

controllare che in C:\ProgramData ma anche in C:\Program Files e in C:\Program Files (x86) non ci siano cartelle "office" e "microsoft office" e/o "microsoft/office"(sottocartella)

poi, controllare anche cosa c'è rimasto di office in %userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft (o office, o microsoft office, controlla te)

poi ancora, in regedit controlla in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft che ci sia l'icona di cartella (la chiave) con nome "office" soltanto, non altri nomi, una parola soltano cioè "office"
ecco, cancella con tasto destro ed elimina sulla chiave "office" (icona a forma di cartella "office")

di nuovo la stessa chiave/cartella "office", però sotto il percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft

alla fine di tutto, un ultimo riavvio del pc, prima di reinstallare l'office desiderato
 
Ultima modifica:

user54323456765

Nuovo Utente
87
5
ciao, occhio ai tool di pulizia, che bisogna stare attenti di controllare cosa effettivamente cancellano, prima dell'effettiva pulizia, non andando alla cieca, io ormai ho abbandonato l'idea di tool, se non gli uninstaller ufficiali, tra cui quelli per office è: QUI

più di preciso sotto a opzione 2 c'è il pulsante download a riguardo

come prima cosa disinstalla tutti gli office di microsoft che hai in lista dei software installati, poi riavvia il pc, solo dopo usa il tool ufficiale scaricato dal sito linkato, vedrà che funzionerà



solo dopo, controllare che sotto questi percorsi se ancora presenti queste cartelle e cancellarle:

%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Office
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\OneDrive
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\OneAuth
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Word
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\PowerPoint
%userprofile%\AppData\Local\Microsoft\Excel
eccetera.. (solo tutto ciò riguardante office e non le altre cose)

controllare che in C:\ProgramData ma anche in C:\Program Files e in C:\Program Files (x86) non ci siano cartelle "office" e "microsoft office" e/o "microsoft/office"(sottocartella)

poi, controllare anche cosa c'è rimasto di office in %userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft (o office, o microsoft office, controlla te)

poi ancora, in regedit controlla in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft che ci sia l'icona di cartella (la chiave) con nome "office" soltanto, non altri nomi, una parola soltano cioè "office"
ecco, cancella con tasto destro ed elimina sulla chiave "office" (icona a forma di cartella "office")

di nuovo la stessa chiave/cartella "office", però sotto il percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft

alla fine di tutto, un ultimo riavvio del pc, prima di reinstallare l'office desiderato
ok, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!