PROBLEMA Il mio asus zenbook nuovo fa uno strano rumore

Ivare98

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti! Di recente ho acquistato il nuovo asus zenbook pro 15 in un negozio di elettronica. Ho riscontrato da usubito due problemi.. 1) dal punto di vista estetico, ovvero la cornice di protezione dello schermo che si sta già staccando; 2) dal punto di vista funzionale, ovvero le ventole fanno eccessivo rumore. Ma la cosa che più mi preoccupa è che, dopo aver installato Davinci resolve, una volta che lo apro, parte subito un rumore metallico come se fosse collegato alla scheda video. Ora io non me ne intendo molto ma penso che non sia normale avere questi problemi dopo 1 mese o poco più di utilizzo (in allegato il video con il rumore). Cosa mi consigliate di fare?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,090
26,356
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti! Di recente ho acquistato il nuovo asus zenbook pro 15 in un negozio di elettronica. Ho riscontrato da usubito due problemi.. 1) dal punto di vista estetico, ovvero la cornice di protezione dello schermo che si sta già staccando; 2) dal punto di vista funzionale, ovvero le ventole fanno eccessivo rumore. Ma la cosa che più mi preoccupa è che, dopo aver installato Davinci resolve, una volta che lo apro, parte subito un rumore metallico come se fosse collegato alla scheda video. Ora io non me ne intendo molto ma penso che non sia normale avere questi problemi dopo 1 mese o poco più di utilizzo (in allegato il video con il rumore). Cosa mi consigliate di fare?
Ciao. Sistema il titolo. Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e va contro al regolamento. Per i problemi che riscontri beh, portalo indietro se già si stacca la cornice. Hai la garanzia immagino
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Salve a tutti! Di recente ho acquistato il nuovo asus zenbook pro 15 in un negozio di elettronica. Ho riscontrato da usubito due problemi.. 1) dal punto di vista estetico, ovvero la cornice di protezione dello schermo che si sta già staccando; 2) dal punto di vista funzionale, ovvero le ventole fanno eccessivo rumore. Ma la cosa che più mi preoccupa è che, dopo aver installato Davinci resolve, una volta che lo apro, parte subito un rumore metallico come se fosse collegato alla scheda video. Ora io non me ne intendo molto ma penso che non sia normale avere questi problemi dopo 1 mese o poco più di utilizzo (in allegato il video con il rumore). Cosa mi consigliate di fare?
assolutamente da ridare indietro e fattelo cambiare... non riparare !! fallo cambiare ! e se si ripresenta il problema torni a ridarlo indietro e lo cambi con un altro PC !!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ivare98

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Salve a tutti! Di recente ho acquistato il nuovo asus zenbook pro 15 in un negozio di elettronica. Ho riscontrato da usubito due problemi.. 1) dal punto di vista estetico, ovvero la cornice di protezione dello schermo che si sta già staccando; 2) dal punto di vista funzionale, ovvero le ventole fanno eccessivo rumore. Ma la cosa che più mi preoccupa è che, dopo aver installato Davinci resolve, una volta che lo apro, parte subito un rumore metallico come se fosse collegato alla scheda video. Ora io non me ne intendo molto ma penso che non sia normale avere questi problemi dopo 1 mese o poco più di utilizzo (in allegato il video con il rumore). Cosa mi consigliate di fare?
a parte i problemi che non sono normali, il rumore resterà sempre quando editi, se acquisti un notebook da passeggio per lavorare, prendi un macbook air M1
 

Ivare98

Nuovo Utente
2
0
Ciao. Sistema il titolo. Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e va contro al regolamento. Per i problemi che riscontri beh, portalo indietro se già si stacca la cornice. Hai la garanzia immagino
Grazie per il suggerimento, titolo sistemato! Certamente ho la garanzia infatti appena posso provvederò a mandarlo. Prima però volevo capire appunto se fosse normale come cosa!
Post unito automaticamente:

a parte i problemi che non sono normali, il rumore resterà sempre quando editi, se acquisti un notebook da passeggio per lavorare, prendi un macbook air M1
Queste sono le specifiche, non mi sembra un portatile che non possa supportare un programma come davinci se ho installato solo quello e nulla più. Comunque proverò a contattare l’assistenza.
 

Allegati

  • A6AE216B-F0A6-4342-A155-2F9AC2CBBC03.png
    A6AE216B-F0A6-4342-A155-2F9AC2CBBC03.png
    716.1 KB · Visualizzazioni: 39

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,090
26,356
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Grazie per il suggerimento, titolo sistemato! Certamente ho la garanzia infatti appena posso provvederò a mandarlo. Prima però volevo capire appunto se fosse normale come cosa!
Post unito automaticamente:


Queste sono le specifiche, non mi sembra un portatile che non possa supportare un programma come davinci se ho installato solo quello e nulla più. Comunque proverò a contattare l’assistenza.
Si si beh lo regge tranquillamente. Però non è normale per niente che ti si stacca la cornice ed il rumore che senti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili