PROBLEMA Il mio anti virus mi prende per i fondelli (avast)

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti, avrei un problemino... Ho avast internet security (a pagamento), oggi mi era venuta la felice idea di scaricare malwarebytes... Beh, ho fatto la scansione e mi ha trovato 49 elementi infetti, ho fatto la scansione completa con avast e mi dice che alcuni elementi non possono essere scansionati e stop. Cioè mi prende per il culo o cosa? Pago annualmente la licenza avast per cosa? Ma stiamo scherzando??? Poi capista non riesco in alcun modo di togliere dalla schermata di avvio di Mozilla, la pagina "Sweet Page", ho impostato google all'apertura e anche come home, ho disinstallato i componenti aggiuntivi sweet, ho disinstallato i programmi inerenti a sto sweet, ho fatto la scansione e mi ha cancellato tutto, ma caspita non si toglie :( da una ricerca su internet ho trovato che è un virus... Help... E con avast che dovrei fare secondo voi? Ho ancora quasi 2 anni di licenza pagata -.-
Questi virus li ho sicuramente presi scaricando pc wizard da un sito -.-
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti, avrei un problemino... Ho avast internet security (a pagamento), oggi mi era venuta la felice idea di scaricare malwarebytes... Beh, ho fatto la scansione e mi ha trovato 49 elementi infetti, ho fatto la scansione completa con avast e mi dice che alcuni elementi non possono essere scansionati e stop. Cioè mi prende per il culo o cosa? Pago annualmente la licenza avast per cosa? Ma stiamo scherzando??? Poi capista non riesco in alcun modo di togliere dalla schermata di avvio di Mozilla, la pagina "Sweet Page", ho impostato google all'apertura e anche come home, ho disinstallato i componenti aggiuntivi sweet, ho disinstallato i programmi inerenti a sto sweet, ho fatto la scansione e mi ha cancellato tutto, ma caspita non si toglie :( da una ricerca su internet ho trovato che è un virus... Help... E con avast che dovrei fare secondo voi? Ho ancora quasi 2 anni di licenza pagata -.-
Questi virus li ho sicuramente presi scaricando pc wizard da un sito -.-

alcuni file è normale che avast non te li analizzi , capita sia con il free e anche con altri antivirus, invece per la Sweet page , non ti so aiutare perchè non saprei proprio come aiutarti , se non dicendoti di fare una scansione con adwcleaner...
 

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
Si ho installato adwcleaner e ho risolto!!!
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Principalmente il problema principale non è l'antivirus, ma il sistema operativo che, come quasi ogni produzione Microsoft, fa altamente schifo.
Non ti chiedo nemmeno qual'è: fa schifo a priori.

Il consiglio che posso darti è di stare attento a quando scarichi i programmi. Dimentica Softonic e schifezze varie. In generale, quando scarichi un'applicazione, fai attenzione a non installare toolbar. Anche nel programmino più innocente ne potresti trovare, quindi attento a quando premi "avanti".

Malwarebytes tienilo, fa sempre bene (non la versione a pagamento ovviamente).

Non c'è nessun antivirus che ti proteggerà mai al 100%. MAI.

Tu sei il vero antivirus. Farà anche ridere, ma è la verità

;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarta99

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: leopaceco

leopaceco

Utente Attivo
213
9
CPU
Intel®Core(TM)i5-3210M,2.5GHz con Intel® Turbo Boost Technology fino a 3.10 Ghz
Scheda Madre
Chipset Intel Ivy Bridge rev. 09, Southbridge Intel HM76 rev. 04
HDD
640 GB Serial ATA (5400 rpm)
RAM
6 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel HD Graphics 4000
Case
Portatile
OS
Windows 8.1
ho winzoz 8.1 XD Hai perfettamente ragione :D quando installo programmi li tolgo sempre i segni di spunta per evitare di installare schifezze, ma sta volta queste installazioni non mi sono state richieste :\ Eppure sembrava un sito affidabile... bah, Secondo te dovrei installare win7? fra non molto vorrei cambiare l'hd, quindi dovrei portare il portatile dal tecnico, in caso gli farei installare win 7 al posto dell'8 che attualmente ho
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
ho winzoz 8.1 XD Hai perfettamente ragione :D quando installo programmi li tolgo sempre i segni di spunta per evitare di installare schifezze, ma sta volta queste installazioni non mi sono state richieste :\ Eppure sembrava un sito affidabile... bah, Secondo te dovrei installare win7? fra non molto vorrei cambiare l'hd, quindi dovrei portare il portatile dal tecnico, in caso gli farei installare win 7 al posto dell'8 che attualmente ho

non basta togliere le spunte, alcuni pup o adware si "nascondono" sotto il tasto "accetta", quindi fai attenzione anche quando premi "accetta" dovresti premerlo solo per il contratto di licenza.
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
ho winzoz 8.1 XD Hai perfettamente ragione :D quando installo programmi li tolgo sempre i segni di spunta per evitare di installare schifezze, ma sta volta queste installazioni non mi sono state richieste :\ Eppure sembrava un sito affidabile... bah, Secondo te dovrei installare win7? fra non molto vorrei cambiare l'hd, quindi dovrei portare il portatile dal tecnico, in caso gli farei installare win 7 al posto dell'8 che attualmente ho

Quoto Andrea.

Win 7 a mio avviso è migliore di 8 e 8.1, quindi io punterei sul primo.
A dire il vero, potresti avere un migliore servizio con una versione di Linux, ma se Windows ti è "necessario", direi Seven.
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
io mi trovo benissimo con il seven :sisi:

- - - Updated - - -

p.s: non ho nessun antivirus e il sistema va una scheggia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!