Il mio alimentatore mi sta lasciando....sfaticato!

Pubblicità

Jamarc

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao a tutti il mio alimentatore oramai non ne vuole + sapere ho provato a parlarci dicendogli che se continua andrà meglio ma lui vuole andare in pensione...scherzi a parte vorrei un consiglio su quale alimentatore comprare per la mia configurazione (è di due anni fa quindi non chiede chi sa cosa in ambito di ampere e watt) scrivo qui le caratteristiche più salienti

Processore: intel 640 3.2
scheda madre: msi 7046
ram: 1 gb ddr400
hard disk: western digital WD2500JD-00HBB0 250gb sata2
scheda video:radeon x600 series pci-express
scheda di rete, acquisizione video+ il solito (un lettore, masterizzatore e un pannellino multifunzione)

io avevo pensato ad un ENERMAX 400W LIBERTY voi che ne pensate bastono 400w? (preferirei enermax xchè su un'altra configurazione ho un 720w infinity dxx e mi trovo benissimo, cmq marche decenti) ciao e grazie in anticipo

p.s. dimenticavo il pc è un preassemblato da casa medion

il 400 liberty basta x quel pc,forse visto che lo devi prendere non ti conviene comprarlo un pò + potente?cosi se cambi pc(con uno non troppo potente)potrai tenerti l'ali senza ricambiarlo......
x esempio un enermax liberty da 500watt costa circa 30 euro in + del 400watt.

si hai ragione è la scelta più giusta ho visto il prezzo è 98€ grazie mille per il tuo parere ah ho visto che in configurazione hai anche tu il 720w infiniti a te come va?

per dominator 8500 certo si trovano ali da 500w a 40€ ma secondo te cosa possono essere se non faloppa?

per dany76 mi fa piacere è veramente un ali magnifico bye

per la configurazione che hai secondo me non serve spendere molto... poi ognuno fa cio che vuole era solo un mio parere
non è un fattore di potenza ma di qualità :sisi:
un 500watt che costa circa 50 euro non è molto qualitativo........ci sarà un motivo se un enermax o un seasonic da 500watt costano circa 100 euro :asd:

certamente anzi ti ringrazio per averla data xrò come ha detto dany76 se magari in futuro mi servira' su un'altra configurazione non esagerata potro' metterci quello cmq grazie mille per le risposte

dany non sto mettendo in dubbio quello che dici lo so anche io che meno costa e meno vale..
ma visto il suo pc non pensavo avesse pretese sull' ali

certamente anzi ti ringrazio per averla data xrò come ha detto dany76 se magari in futuro mi servira' su un'altra configurazione non esagerata potro' metterci quello cmq grazie mille per le risposte
un liberty da 500watt regge senza problemi una config con un buon dual core una vga tipo la 8800gt + periferiche varie ed anche con l'overclok......

dany non sto mettendo in dubbio quello che dici lo so anche io che meno costa e meno vale..
ma visto il suo pc non pensavo avesse pretese sull' ali

anche se il pc consuma poco non vuol dire che ci si deve mettere un ali economico,anche su un vecchio pc che basterebbe un 300watt io cmq ci metterei un ali di marca ;)
la qualità di un ali si traduce anche in un pfc attivo molto efficente,durata dei componeti,sopporta carichi maggiori,ripping delle linee di alimentazione molto contenuti,ecc....;)
x farti un esempio banale se tu come auto avresti una utilitaria economica non credo che ci metteresti un olio schifoso xche la tua auto non vale molto,la cureresti cmq ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro