Il mio alimentatore è abbastanza potente?

• Autore discussione Autore discussione Even
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Even

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un piccolo problemino.
Ho intenzione di cambiare GPU al computer e di metterci una nuova e fiammante MSI GTX770 Gaming :figo: e, visto che ci sono, aggiungere altri 8 GB di RAM al mio pc.
Il problema è che ho paura che l'alimentatore non regga: ho un ENERMAX da 620W, e il pc è composto da:
ASUS P6TD DELUXE
Intel i7 930 @2.8 Ghz
Corsair 4GB Kit DDR3-1600MHZ 2x240
HDD ST31000528AS (2x)
3 Ventole da 120cm, di cui due con LED
1 Ventola da 90cm
1 Ventola da 140cm con LED.
La scheda video attuale è una Asus ENGTS250 1Gb.
Se gli aggiungo questi componenti rischio di far esplodere tutto?
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
che enermax è? comunque dovrebbe andar bene ;)
overclocca un po' quell'i7, così col cavolo che sarai limited ;)

Sono CPU Limited per la RAM che voglio aggiungere?
Cioé, con 12 GB di RAM la mia CPU diventa il collo di bottiglia?
Edit:
E' un enermax liberty 620w, dovrei smontarlo perché l'etichetta è rivolta verso il lato con la mobo, ma se non ricordo male è un liberty (i watt sono quelli sicuro al 100%)

E basta con questa paranoia, una GTX770/680 va un po' meno di una GTX590, se fossimo nel 2011 sfido chiunque a dire che un i7 930 limita una GTX 590/680/770

L' i7 930 va tirato almeno a 3700-3800 MINIMO a prescindere.
Non ha senso tenerlo a freq standard, tantomeno al giorno d'oggi,
e - si - a freq standard limiterebbe un po' una GTX770.
Il mio vecchio 930 e' ancora la' @4000 che va benissimo, da mio fratello.
Con un qualsiasi buon dissi tirarlo su e' una sciocchezza.
E l'alimentatore, per la cronaca, dovrebbe essere sufficiente - che modello e' di Enermax, wattaggio a parte, per curiosita'?
ciao

al 90% è un ELT620AWT, domani smonto l'alimentatore è verifico (l'adesivo con il modello è dal lato della mobo ._. quindi devo svitarlo dal case per vedere il modello)

al 90% è un ELT620AWT, domani smonto l'alimentatore è verifico (l'adesivo con il modello è dal lato della mobo ._. quindi devo svitarlo dal case per vedere il modello)
vai tranquillo allora ;)
ordina anche un dissi e fai rullare un po' quell'i7 :D

- - - Updated - - -

Sono CPU Limited per la RAM che voglio aggiungere?
Cioé, con 12 GB di RAM la mia CPU diventa il collo di bottiglia?
Edit:
E' un enermax liberty 620w, dovrei smontarlo perché l'etichetta è rivolta verso il lato con la mobo, ma se non ricordo male è un liberty (i watt sono quelli sicuro al 100%)
parlavo della cpu che sarebbe limited con la vga, ma con un pochino di oc passa la paura ;)

vai tranquillo allora ;)
ordina anche un dissi e fai rullare un po' quell'i7 :D

- - - Updated - - -

parlavo della cpu che sarebbe limited con la vga, ma con un pochino di oc passa la paura ;)

Stavo appunto pensando di restare con i 4GB e prendermi un Corsair H80i, in tal caso, aggiungendoci l'OC l'alimentatore reggerebbe comunque?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro