ho provveduto ;)
intanto posso darti un preventivo ad aria, che dovrebbe essere più che sufficiente per il tuo sistema (se è quello nel tuo profilo)
il Noctua NH c14 (uno dei migliori se non IL migliore dissipatore ad aria finora) costa fra gli 80 e i 90 euro
se mi dici che case hai e quante predisposizioni ci sono posso dirti anche come potresti disporre al meglio le ventole per creare un flusso d'aria ottimale. Considera che comunque delle ventole di alta qualità hanno un costo che si aggira intorno ai 15-20 euro
mettiamo che ne prendi 2, sarebbero circa 40 euro. Un buon dissipatore per schede video costa intorno ai 50-60 euro
in totale spenderesti meno di 200 euro, permettendoti comunque un discreto margine di overclock, sempre con i componenti che hai.
Fatti il conto che se scegli per il liquido, puoi spendere anche 70-80 euro solo per la pompa. Devi comprare poi almeno due waterblock (uno per CPU e uno per VGA), facendo una stima circa 40-50 euro per quello CPU e 30-40 euro per quello VGA.
Devi inoltre aggiungere il costo di tubi, radiatore ed eventuale vaschetta...
ci sono anche dei kit da 200-300 euro esterni, ma non sono a conoscenza delle loro prestazioni, senza considerare che richiedono un ingombro notevole (sono appunto esterni al case)