Il microfono non funziona più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rick03

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho riscontrato un "piccolo" problema con il microfono. Oggi mi sono collegato su discord, come mio solito, ma il microfono non funzionava, 0. Ho provato a vedere se ero mutato, se avevo premuto un tasto sul microfono stesso, ho alzato e abbassato il gain, ho modificato anche da monodirezionale ad altre impostazioni, ma nulla.
Premetto, è un Blue Yeti.
Dopo svariati tentativi, dopo ho scoperto sulle impostazioni di windows 11, (nelle impostazioni, nella sezione audio, e proprio sopra i dispositivi di input) un messaggio con scritto "Per usare questo dispositivo, consenti l'accesso alle impostazioni di privacy del microfono". Purtroppo però, se accedo alle impostazioni di privacy di windows 11 ( di QUALSIASI collegamento sotto "autorizzazioni app") la schermata di impostazioni crasha.
Ho provato a riavviare più volte, cercare driver ed aggiornamenti e anche svariate guide su internet, ma nulla. Fino a ieri lo usavo tranquillamente, ora presenta questo problema. Come posso fare?
Ho testato il microfono su un altro pc e funziona perfettamente, quindi credo che il problema sia di windows.
Cortesemente qualcuno mi può aiutare? Grazie
 

Allegati

  • Immagine 2022-04-23 235357.png
    Immagine 2022-04-23 235357.png
    22.5 KB · Visualizzazioni: 31

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova questi fix nella sequenza sotto riportata:
Aggiornamento driver Blue Yeti:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Start, quindi fare clic su Gestione dispositivi per aprirlo.
  2. Ora espandi la sezione Controller audio, video e giochi e fai clic con il pulsante destro del mouse su ciascuna opzione, quindi scegli Aggiorna driver.
Attendere il completamento dei processi prima di riavviare il computer per assicurarsi che le modifiche vengano applicate.

Procedura di risoluzione dei problemi audio:
  1. Premi il Windows + I per aprire l'app Impostazioni e vai a Sistema nel pannello di sinistra seguito da Risoluzione dei problemi dal lato destro.
  2. Una volta entrato nel menu Risoluzione dei problemi, fai clic sull'opzione Altri strumenti per la risoluzione dei problemi.
  3. Ora scorri verso il basso fino a incontrare lo strumento di risoluzione dei problemi di registrazione dell'audio e fai clic su Esegui accanto ad esso.
Quando lo strumento di risoluzione dei problemi ha terminato la ricerca degli errori, rivelerà il bug specifico che si è verificato e le istruzioni su come risolverlo. È fondamentale seguire le istruzioni fornite esattamente come sono scritte.

Modifica impostazioni privacy

Le impostazioni privacy devi eseguirle dopo la procedura di risoluzione dei problemi sopra descritta.

1. Premi il Windows+ I per aprire l'app Impostazioni e vai su Privacy e sicurezza nel pannello di sinistra seguito da Microfono dal lato destro.
2. Ora assicurati che l'interruttore accanto a Consenti alle app di accedere al tuo microfono sia attivo.
3. Se non desideri che determinate app abbiano accesso al tuo microfono, puoi deselezionare la casella accanto a esse nella sezione Consenti alle app di accedere al tuo microfono.
 
Ultima modifica:

Rick03

Nuovo Utente
2
0
Prova questi fix nella sequenza sotto riportata:
Aggiornamento driver Blue Yeti:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Start, quindi fare clic su Gestione dispositivi per aprirlo.
  2. Ora espandi la sezione Controller audio, video e giochi e fai clic con il pulsante destro del mouse su ciascuna opzione, quindi scegli Aggiorna driver.
Attendere il completamento dei processi prima di riavviare il computer per assicurarsi che le modifiche vengano applicate.

Procedura di risoluzione dei problemi audio:
  1. Premi il Windows + I per aprire l'app Impostazioni e vai a Sistema nel pannello di sinistra seguito da Risoluzione dei problemi dal lato destro.
  2. Una volta entrato nel menu Risoluzione dei problemi, fai clic sull'opzione Altri strumenti per la risoluzione dei problemi.
  3. Ora scorri verso il basso fino a incontrare lo strumento di risoluzione dei problemi di registrazione dell'audio e fai clic su Esegui accanto ad esso.
Quando lo strumento di risoluzione dei problemi ha terminato la ricerca degli errori, rivelerà il bug specifico che si è verificato e le istruzioni su come risolverlo. È fondamentale seguire le istruzioni fornite esattamente come sono scritte.

Modifica impostazioni privacy

Le impostazioni privacy devi eseguirle dopo la procedura di risoluzione dei problemi sopra descritta.

1. Premi il Windows+ I per aprire l'app Impostazioni e vai su Privacy e sicurezza nel pannello di sinistra seguito da Microfono dal lato destro.
2. Ora assicurati che l'interruttore accanto a Consenti alle app di accedere al tuo microfono sia attivo.
3. Se non desideri che determinate app abbiano accesso al tuo microfono, puoi deselezionare la casella accanto a esse nella sezione Consenti alle app di accedere al tuo microfono.
Grazie per la risposta!
Purtroppo ho verificato che il problema sorge con qualsiasi altro microfono e non solo con il blue yeti. Ho provato ad aggiornare i drive, ma nulla. Nello strumento di risoluzione problemi, il messaggio di risposta è stato "impossibile identificare il problema".
Per quanto riguarda la privacy, NON FUNZION; nel momento in cui clicco sulla sezione privacy si chiude automaticamente la schermata di impostazioni di windows 11
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie per la risposta!
Purtroppo ho verificato che il problema sorge con qualsiasi altro microfono e non solo con il blue yeti. Ho provato ad aggiornare i drive, ma nulla. Nello strumento di risoluzione problemi, il messaggio di risposta è stato "impossibile identificare il problema".
Per quanto riguarda la privacy, NON FUNZION; nel momento in cui clicco sulla sezione privacy si chiude automaticamente la schermata di impostazioni di windows 11
Controlla la presenza di aggiornamenti anche facoltativi di windows
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili