PROBLEMA Il microfono ha improvvisamente smesso di funzionare

Fredehaze

Nuovo Utente
137
9
CPU
Intel Core i5-6500, 3.2 GHz
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
Scheda Video
Nvidia GTX 960 ZOTAC
Alimentatore
500w
Sistema Operativo
Windows 10
Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
E' da un bel po' di giorni che improvvisamente il microfono USB non funziona più su questo pc. L'ultima cosa che ho fatto prima che smettesse di funzionare è stata andare su meet per le lezioni online dell'uni. Da lì in poi, addio, non ha più funzionato.
Come posso risolvere?
Questo è ciò che ho già fatto:
provarlo su un altro pc, e funziona; aggiornare tutti i driver(non ha funzionato -> disinstallare i driver -> reinstallarli nuovamente -> ancora nulla); disinstallare il mic dalla gestione dispositivi e reinstallarlo; aggiornare w10; verificare che il microfono avesse i permessi privacy attivi dalle impostazioni (e li ha); ho anche FORMATTATO IL PC! e niente; cercato su internet qualunque cosa facendo robe(non so nemmeno io cosa) dal prompt dei comandi; provare a fare, dalle impostazioni, la risoluzione dei problemi che non ha aiutato ("impossibile verificare il problema");
non so più cosa fare.
queste sono le uniche 2 informazioni che mi sono state date cercando di fare la configurazione del microfono
mic.PNG
aaa.PNG

Please, help me. Sto impazzendo.

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,965
3,394
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Penso che sia un problema di configurazione, dei impostare il mic predefinito da windows

Fredehaze

Nuovo Utente
137
9
CPU
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
Scheda Video
Nvidia GTX 960 ZOTAC
Alimentatore
500w
Sistema Operativo
Windows 10
Penso che sia un problema di configurazione, dei impostare il mic predefinito da windows
Probabilmente è tra le cose che ho già fatto, ma potresti dirmi per favore cosa dovrei fare di preciso?

Fredehaze

Nuovo Utente
137
9
CPU
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
Scheda Video
Nvidia GTX 960 ZOTAC
Alimentatore
500w