Il mic prende solo le cuffie

Diego Sullo

Nuovo Utente
9
0
Recentemente ho notato che il microfono delle mie cuffie non funzionava, facendo test mi sono accorto che in realtà stava prendendo in input soltanto l'audio delle cuffie, trascurando la mia voce. Non intendo che si crea un riverbero, dico proprio che riascoltando le registrazioni sentivo solo e soltanto la musica che mi ero messo di sottofondo. Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Recentemente nel senso che prima funzionava, stesso set cuffie/microfono stesso pc?
Il set ha il jack o è usb?
Se è jack ha 4 anelli o sono 2 jack distinti da 3 anelli?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Eh, potrebbe essere l'adattatore non adatto... re.
Esistono 2 standard per le cuffie microfonate (3anelli divisori o 4 contatti, come preferisci)
6972400000_1518274024.png

Secondo me il problema è dovuto ai contatti invertiti microfono e ground con l'adattatore.
Altrimenti non hai spinto i jack bene a fondo...
 

Diego Sullo

Nuovo Utente
9
0
Ho fatto altre prove, pare che l'entrata delle cuffie vada bene con 3 anelli, ma al micorfono ne servono 4. Se collego le cuffie con il loro cavo al microfono, questo funziona. Il problema sorge quando cuffie e microfono sono collegate allo stesso tempo.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,622
3,548
Guarda, prova a cercare un cavetto adattatore per il tuo esatto marca/modello di cuffie.
Per toglierti il dubbio che ci sia un difetto nel tuo esemplare dovresti provarle con un portatile con l'estrata jack unica per cuffie e microfono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili