DOMANDA Il mercato dell'usato dei Macbook... Ma è possibile?!

Mrnikifabio

Nuovo Utente
35
1
Ciao a tutti ...

Possiedo un PC da gaming che continuo ad aggiornare con il tempo... non mi lamento... tutto quello che gli do, lui se lo mangia.

Settimana prossima, partirò per le vacanze e avevo bisogno di portarmi dietro un laptop per fare qualche operazione, di sicuro non per giocare, ma più gestione foto, web, mail ecc

Ho provato per un breve periodo di tempo, qualche anno fa, un Macbook (non ricordo sinceramente quale), e mi ha lasciato una bellissima impressione di soldità e qualità nella gestione di questo tipo di operazioni.
Penso che i Macbook siano degli ottimi laptop sotto questo punto di vista e non avendo un patrimonio da spendere e avendo bisogno di un laptop nuovo, mi sono subito buttato nel mondo dell'usato (i solti siti quali subito, kijiji ecc).

Con un budget di 500 euro pensavo di portarmi a casa un bel prodotto (massimo "late 2013")...
bhe... SONO RIMASTO SCIOCCATO!

Come diamine è possibile che a quella cifra riesco a trovare per la maggiorparte pc di di 6 ANNI FA (praticamaente obsoleti dal punto di vista hardware)
La mia ricerca continua... e sono soltanto altri dolori :cav:

MBP 2009 INTEL CORE DUO (Ai tempi forse avevo un pc con Vista e le stesse specifiche) lanciati dalle vetrine a 300 euro... :sisi:

Immaginavo che essendo prodotti della mela la svalutazione sarebbe stata bassa, ma non fino a questo punto.

Sono riuscito dopo giorni di ricerca a trovare un MBP 2011 i5 "13 a "soli" 250 euro, prezzo di vendita simile a una macchina Windows dello stesso anno con le stesse specifiche... tenuto maniacalmente.... insomma un affare (quasi quasi lo rivendo pure). Devo dare entro serà una risposta al venditore...

Come performerà, quanto verrà supportato sotto lato software ancora? Sembra un affare... lo dovrei prendere?

Ma a parte questo la domanda che vi pongo è perchè (in generale eh, fortunatamente se l'affare andrà buon fine non sarà il mio caso :sisilui: ) dovrei mai spendere 500 euro su un pc di 5, 6 anni fa? :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili